Poltrone

Piergiuseppe Pugliese entra nel Sales Team di Clear Channel Italia

Pugliese avrà il ruolo di Area Sales Manager North West, riportando ad Andrea Beli, Media Sales Director di Clear Channel Italia. In Clear Channel Rafforzerà la struttura commerciale della società mantenendo il Cliente al centro delle strategie di business. Ha alle spalle importanti esperienze in Carat, Matrix, Vestecasa Group e Mosaicoon.

È Piergiuseppe Pugliese il nuovo manager entrato a far parte del Commercial Team di Clear
Channel Italia
il mese scorso.
Attivo nel mondo del marketing e dell’advertising online da oltre 18 anni, Piergiuseppe Pugliese inizia la propria carriera in Carat Interactive, gruppo Aegis Media, passando successivamente in Virgilio Adv, di proprietà di Matrix S.p.A., web company del Gruppo Telecom Italia e diventando prima Head of Corporate Client, poi Head of Media Agencies e successivamente Head of Sales Marketing di Niumidia Adv, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Telecom Italia, nata da Virgilio Adv. Nel 2013 in Vestacasa Group, trasforma il primo portale italiano di arredamento webmobili.it, nel marketplace internazionale designbest.com. Nel 2017 entra in Mosaicoon, scale up innovativa che crea e vende contenuti video digitali per campagne pubblicitarie distribuite prevalentemente in ambito social e in modalità programmatic.

Grazie alle esperienze pregresse, il suo percorso professionale lo ha portato a maturare una profonda conoscenza, non solo sul fronte della raccolta pubblicitaria nazionale e locale in termini di gestione e sviluppo dell’offerta, ma anche su attività di business quali SEO, E-commerce e Mobile Marketing, e soprattutto Digital Strategy, motivo primario che ha convinto la multinazionale americana a ritenere Piergiuseppe Pugliese la persona idonea a rafforzare la squadra commerciale assegnandogli il
ruolo di Area Sales Manager North West, riportando ad Andrea Beli, Media Sales Director di Clear
Channel Italia.

Pugliese, si legge nella nota stampa, grazie alle sue capacità manageriali e organizzative, unite ad una spiccata abilità di analisi, giocherà un ruolo fondamentale nel mettere a terra le politiche commerciali di Clear Channel Italia contribuendo così al suo progetto di evoluzione e trasformazione digitale.

Carlo Giacobbe – Commercial Director di Clear Channel Italia – così commenta l’ingresso di Piergiuseppe Pugliese: “Sono estremamente felice di avere nel team Piergiuseppe. Il suo ingresso è coerente con il percorso che sta facendo Clear Channel Italia come media company innovativa che vuole distinguersi nel mercato dell’OOH ed essere sempre più vicina ai “needs” comunicativi e di business dei Clienti. Uno sviluppo che riguarda sia l’offerta che l'approccio, teso a dare risposte concrete in termini di prodotti, processi e ovviamente anche a livello organizzativo. Sono anche certo che la sua forte esperienza in ambito digital ci consentirà di accelerare il processo di digital transformation che stiamo realizzando per dare al Cliente – nostro focus primario - risposte sempre più coerenti con le proprie esigenze”.

Piergiuseppe Pugliese – Area Sales Manager North West di Clear Channel Italia dichiara: “Sono contento di entrare in Clear Channel player internazionale, già leader nel mondo dell’OOH e entusiasta di poter contribuire alla evoluzione nell’ambito del DOOH. In un momento di grande fermento e trasformazione del mezzo, guidato da tecnologia, creatività e dato, metto a disposizione del team Italiano la mia esperienza per agevolarne il processo evolutivo dell’offerta e il livello di engagement dei Clienti. Sono elettrizzato di poter contribuire allo sviluppo di un progetto che mette i Clienti al centro della propria proposta di business attraverso una profonda conoscenza dei Media da un lato e delle logiche di audience planning dall’altra”.