Poltrone

RCS MediaGroup: Urbano Cairo nominato Amministratore Delegato

Tra le intenzioni dell'editore di La7, come recentemente riportato da ADVexpress, mantenere un'altissima dignità dei giornali di carta non togliendo nulla all’online e ricominciare a fare comunicazione per i giornali. Sulla futura fusione tra Cairo Communication e Rcs, la tempistica indicata è di 12-24 mesi.

Il primo Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup, dopo la recente nomina degli 11 membri e sotto la presidenza di Urbano Cairosi è riunito il 3 ottobre nominando Amministratore Delegato l'editore di La7.

Il Consiglio ha valutato positivamente – alla luce delle dichiarazioni rese dagli interessati ed in base a quanto risultante alla Società – la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del D. Lgs. n.58/1998 e dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate in capo agli Amministratori Marilù Capparelli, Carlo Cimbri, Alessandra Dalmonte, Diego Della Valle, Veronica Gava, Stefania Petruccioli e Marco Tronchetti Provera.

Tra le intenzioni dell'editore di La7, come recentemente riportato da ADVexpress, mantenere un'altissima dignità dei giornali di carta non togliendo nulla all’online e ricominciare a fare comunicazione per i giornali. Sulla futura fusione tra Cairo Communication e Rcs, la tempistica indicata è di 12-24 mesi (leggi news).

Il Consigliere Marilù Capparelli è stata nominata Lead Independent Director, ai sensi delle rilevanti disposizioni del Codice di Autodisciplina. Infine, il Consiglio ha costituito i seguenti Comitati, nominandone i componenti e i rispettivi presidenti: Comitato Controllo e Rischi: Stefania Petruccioli (Presidente), Alessandra Dalmonte, Veronica Gava. Comitato per la Remunerazione e le Nomine: Marilù Capparelli (Presidente), Diego Della Valle, Stefania Petruccioli.