UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Poltrone

Roberta La Selva nuovo CEO di Ogilvy Italia. A Guerino Delfino il ruolo di Chairman e un nuovo incarico a livello EMEA in Ogilvy Consulting

La Selva, ora Managing Director di Vice Italia, entrerà in carica dal 15 novembre. Vanta precedenti ruoli importanti in Conde Nast e JWT. Delfino, Ceo uscente, continuerà ad offrire la sua visione strategica al management dell’agenzia che guida da 17 anni, e ai clienti e avrà un ruolo internazionale nella practice globale specializzata nella Digital Transformation.

Ogilvy Italia annuncia l’arrivo di Roberta La Selva (a sinistra nella foto), con la carica di CEO a partire dal 15 novembre. Roberta La Selva è ora Managing Director di Vice Italia e, in precedenza, ha avuto ruoli importanti in Conde Nast e JWT.

Guerino Delfino (a destra nella foto), attuale CEO di Ogilvy in Italia, resterà in Ogilvy con il ruolo di Chairman dell’agenzia. Continuerà quindi a offrire la sua visione strategica al management dell’agenzia e ai clienti. A questo si aggiunge il nuovo incarico a livello EMEA in Ogilvy Consulting: la practice globale specializzata nella Digital Transformation.

Guerino commenta così questo cambiamento: “Sono felice che arrivi una figura executive come Roberta che, con la sua esperienza professionale, risulta essere la persona adatta a prendere in mano la gestione quotidiana dell’agenzia. Roberta ha avuto modo di lavorare nell’advertising, nel Digital e nel Content. In più, so che apprezza e condivide i valori che rendono la nostra agenzia un posto speciale. Sono sicuro che siano ottimi presupposti per guidare Ogilvy Italia verso nuove sfide.”

Roberta La Selva dichiara: “Ho sempre avuto grande rispetto per il brand Ogilvy, e sono particolarmente entusiasta all’idea di unirmi a questa agenzia in questa fase strategica di cambiamento che Ogilvy definisce come Next Chapter.”

Paul O’Donnell, Chief Executive a livello EMEA, commenta: “Sono incoraggiato da questo nuovo ingresso tra i nostri manager di Milano. Guerino ha fatto un lavoro importantissimo in questi 17 anni in Ogilvy, costruendo un notevole team di persone: precursore di un’agenzia più agile e digitale, in grado di offrire una significativa esperienza nell’advertising. Quel tipo di agenzia che ci piacerebbe avere in ogni altro mercato in cui operiamo. Sono davvero lieto che Guerino continui a influenzare lo sviluppo di Ogilvy in Italia e che ci aiuti a sviluppare il suo approccio innovativo e imprenditoriale in tutta la regione EMEA. Inoltre, credo che in Roberta La Selva abbiamo trovato un nuovo leader dinamico, che potrà spingerci ancora più lontano permettendoci di continuare a fare grandi cose in Italia.”