Poltrone

Startupitalia Alliance nomina Paolo Velluto come nuovo Direttore Commerciale e Benedetta Rovelli a Head of Sales & Business Development di Instal Italia

Al manager (in foto) il compito di coordinare e posizionare a livello commerciale il progetto e l’offerta congiunta di tutte le società, App Tech & Media che lo compongono, valorizzandone le specificità e le avanzate tecnologie con una particolare attenzione verso i clienti diretti e le principali media agency. Il polo Madtech annuncia anche l'ingresso in azienda di Benedetta Rovelli quale Head of Sales & Business Development di Instal Italia che, nel nuovo incarico, sarà focalizzata anche sullo sviluppo tecnologico dell'offerta di mobile e performance marketing del gruppo.

StartupItalia Alliance annuncia la nomina di Paolo Velluto a Direttore Commerciale del polo Madtech, punto di riferimento per la trasformazione digitale e la comunicazione in Italia.

A diretto riporto dii Filippo Satolli, CEO di StartupItalia e coordinatore dell’ecosistema, il manager avrà il compito di coordinare e posizionare a livello commerciale il progetto dell'Alliance e l'offerta congiunta di tutte le realtà che la compongono, valorizzandone le specificità e le avanzate tecnologie con una particolare attenzione verso i clienti diretti e le principali media agency. 4books, Hoopygang, Instal, StartupItalia, VD, UpBase e UpAcademy, sono i nomi delle realtà che la scorsa primavera hanno costituito il nuovo polo digitale attivo in mercati sempre più strategici come digital advertising, influencer marketing, branded content, media production , eventi e formazione continua.

Il manager assume dunque l’incarico di promuovere sul mercato l’offerta del gruppo, facendo leva sul patrimonio di tecnologie, informazioni ed expertise a disposizione per costruire una proposta data-oriented, capace di raccogliere e raggiungere cluster specifici di audience utilizzando un linguaggio specifico e il supporto media relativo. A livello operativo, nei prossimi mesi il team commerciale si amplierà con nuovi ingressi e verrà creata una maggiore integrazione con le varie sigle dell’Alliance.

Velluto ha maturato una solida esperienza e know how negli ambiti Sales, Marketing e Advertising, lavorando per primarie aziende dei settori media e digitali. Tra le ultime esperienze il ruolo di Sales & Marketing Director in DoveConviene - Shopfully International e di Chief Sales Officer in Triboo Media. Significativa, in particolare, questa esperienza nel corso della quale ha curato il coordinamento di vari team e prodotti editoriali. In precedenza ha curato il lancio di Moboo Adv (Gruppo Triboo) in veste di Managing Director e ha lavorato in Lumata, Matrix, Gruppo 24 Ore, Editoriale Quasar e SPE, seguendo inizialmente prodotti cartacei ed eventi per poi allargare e consolidare la sua expertise al mondo digital e mobile.

Oltre alla nomina del nuovo responsabile commerciale, StartupItalia Alliance annuncia anche la promozione di Benedetta Rovelli in qualità di Head of Sales & Business Development di Instal Italia, realtà del gruppo che supporta le aziende nella gestione di campagne di mobile marketing e digital advertising con focus sulla performance. Entrata in Instal Italia nel 2016, Benedetta è cresciuta negli anni sviluppando nuove competenze e responsabilità che l’hanno portata ad assumere il nuovo ruolo.

Nel nuovo incarico, che la vede responsabile per il mercato italiano, Benedetta avrà come focus lo sviluppo e il mantenimento di partnership commerciali con i principali protagonisti del settore agenzie e centri media ma, soprattutto, la supervisione dello sviluppo tecnologico dei prodotti e dell'offerta di digital e performance marketing.

Sin dalla sua fondazione Benedetta ha ricoperto un ruolo fondamentale nella direzione commerciale della StartupItalia Allliance: posizione che la vede tra i protagonisti di tutti i progetti strategici e commerciali.

Pioniera dell’era mobile e amante della tecnologia, Benedetta lavora da oltre 15 anni con clienti e agenzie per guidarli con competenza e passione nel mondo dell’advertising digitale.

Il suo know how e la sua esperienza sono frutto di una carriera in grandi gruppi come la società mobile-focused Lumata, dove dal 2011 è stata Senior Sales Manager; Buongiorno per cui ha lavorato dal 2003, sempre con responsabilità in ambito vendita e a contatto con il mondo delle agenzie media.

Sono contento di entrare far parte e di poter contribuire allo sviluppo di un progetto che mira a valorizzare la diversità e le specificità di società, competenze e persone per metterle al servizio della trasformazione digitale delle imprese", dichiara Paolo Velluto. “Stiamo parlando di imprese che insieme possono offrire audience e canali premium di comunicazione. Questa è la sfida: valorizzare le risorse umane, le relazioni e i prodotti per dare vita a un'offerta integrata che si configuri come un ecosistema digitale aperto a supporto del cliente e di progetti ambiziosi”.

“L’ingresso nel nostro team di Paolo Velluto rappresenta una tappa fondamentale per StartupItalia Alliance. Siamo sicuri che sia la persona giusta per far apprezzare al mercato le caratteristiche dell’Alliance e per sviluppare il suo posizionamento commerciale. Oltre ad apprezzarne le elevate doti professionali siamo sicuri che Paolo si inserisca perfettamente nel sistema 'culturale' e di valori che per noi rappresenta un elemento fondamentale per la crescita del gruppo, ma anche dei singoli che lo compongono. In questo contesto di crescita e di riorganizzazione della struttura si inseriscono anche le nuove responsabilità di Benedetta Rovelli, la quale ormai da tempo guida con grande professionalità e competenza il business di Instal Italia ma che, più recentemente, ha dato anche un impulso fondamentale allo sviluppo delll’Alliance”, sottolinea Filippo Satolli, CEO di StartupItalia e coordinatore dell’Alliance.