Poltrone

Stefano Borgonovo nella squadra di 7Gold per i Mondiali in Sudafrica

Su 7Gold l’appuntamento quotidiano della serata sportiva con il commento dei Mondiali in Sudafrica e gli scoop del calciomercato estivo saranno valorizzati dalla competenza dell’ex centravanti di Fiorentina e Milan, Stefano Borgonovo.

Com’è noto, Stefano è ammalato di Sla (Sclerosi laterale amiotrofica) e non riesce più a parlare da tempo, perciò la sua partecipazione e i suoi interventi saranno realizzati grazie a un particolare comunicatore che gli permette digitando con gli occhi di scrivere e mandare e-mail.

Oggi Stefano, con la Fondazione che porta il suo nome, ha obiettivi precisi: "Migliorare la qualità della vita di ogni malato di Sla, dare sostegno alla ricerca, assegnare contributi e rendite per l'assistenza domiciliare ed ospedaliera a favore dei malati di sclerosi laterale amiotrofica (SLA) nonché per il sostegno anche psicologico dei loro familiari".

Così la sua partecipazione oltre che dimostrarne l’indubbia competenza calcistica ne avvalora la coerenza. La redazione sportiva di Diretta Stadio, grazie alla disponibilità di Stefano, potrà così contare su un nuovo e autorevole parere per animare la discussione con tutti gli ospiti in studio.

SP