Poltrone

Tradelab: Davide Corcione nominato Chief Operation Officer International Business

Dall’ufficio milanese, Corcione dovrà sovrintendere tutte le operazioni sui diversi mercati internazionali in relazione diretta con i Country Manager per garantire una crescita rapida ed efficiente. Forte di 20 anni di esperienza nel mondo del digital e dell’advertising, ha trascorso gli ultimi 12 anni presso Yahoo assumendo vari ruoli direttivi nell’ambito Sales e Marketing dell’azienda sia in Italia che all’estero.

Per sostenere il forte sviluppo internazionale, Tradelab – programmatic platform – nomina Davide Corcione a Chief Operation Officer International Business.

Dall’ufficio milanese, Corcione dovrà sovrintendere tutte le operazioni sui diversi mercati internazionali in relazione diretta con i Country Manager per garantire una crescita rapida ed efficiente. 

Corcione, forte di 20 anni di esperienza nel mondo del digital e dell’advertising, ha trascorso gli ultimi 12 anni presso Yahoo assumendo vari ruoli direttivi nell’ambito Sales e Marketing dell’azienda sia in Italia che all’estero. Precedentemente ha lavorato in AltaVista, Unicredito e Ogilvy&Mather. 

Tradelab, presente nel mercato Italiano dal 2014 con Gaetano Polignano come Country Manager, vanta una crescita del +350% rispetto al 2015 ed è il più importante mercato estero per la start up francese. 

Yohann Dupasquier, CEO di Tradelab: "Siamo fieri di accogliere Davide nel Team internazionale di Tradelab. Svolgerà un ruolo chiave per la società, con la sua esperienza nel settore, e la sua conoscenza nel programmatic, è la persona adatta a cui affidare la gestione e l’organizzazione delle nuove country estere, e il rafforzamento strutturale di quelle esistenti. Abbiamo scelto Milano come base per lo sviluppo internazionale perché l’Italia è il nostro mercato più importante ed è stato il nostro punto di partenza per una strategia di sviluppo vincente, che oggi conta 5 paesi oltre la Francia". 

“Sono entusiasta di questa opportunità : Tradelab ha una tecnologia vincente nel mondo programmatic e guidare l’espansione internazionale dall’Italia è un onore”, commenta Corcione.

 

EC