UPDATE:
WPP Media. White Paper 'How Humans Decide': l’affinità con la marca guida gli acquisti. Per massimizzare la conversione, fondamentale integrare i touchpoint di proprietà, condivisi ed Earned con i paid mediaComunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo come consulente di comunicazione e lancia il format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti. Soleschi: "Budget in forte crescita"“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025
Poltrone

UBC lancia la strategia omnichannel e nomina Pierpaolo Guerra Digital & E-commerce Manager per lo sviluppo del progetto

United Brands Company S.p.A., importante realtà nel settore delle calzature sportive, annuncia l’ingresso del professionista nel team. La strategia commerciale digitale di UBC sarà interamente sviluppata partendo dal concetto di multicanalità, con un efficace gestione delle vendite sulla piattaforma proprietaria e del più ampio canale online. Il nuovo ecommerce, con store dedicati alla maggior parte dei brand in portafoglio - tra cui Sergio Tacchini, Benetton Group, Gas Jeans, Carrera Jeans e HEAD - va ad integrare la rete di distribuzione wholesale di UBC, che consta di un network di oltre 1.200 punti vendita in 38 Paesi nel mondo.

United Brands Company S.p.A. - importante realtà nel settore delle calzature sportive- annuncia l’ingresso di Pierpaolo Guerra nel ruolo di Digital & E-commerce Manager a seguito dell’implementazione della strategia omnichannel sviluppata integrando il modello di e-commerce proprietario a quello dello shop-in-shop su marketplaces selezionati.

La strategia commerciale digitale di UBC sarà interamente sviluppata partendo dal concetto di multicanalità, con un efficace gestione delle vendite sulla piattaforma proprietaria e del più ampio canale online. Il nuovo ecommerce, con store dedicati alla maggior parte dei brand in portafoglio - tra cui Sergio Tacchini, Benetton Group, Gas Jeans, Carrera Jeans e HEAD - va ad integrare la rete di distribuzione wholesale di UBC, che consta di un network di oltre 1.200 punti vendita in 38 Paesi nel mondo.

Nel suo nuovo ruolo, Pierpaolo Guerra guiderà il team digital, occupandosi della strategia E-commerce e digital sales. Guerra, 36 anni, sarà basato a Quinto Vicentino presso la sede di UBC e riporterà al Direttore Commerciale Dott. Alessandro Zanon.

Con un’esperienza decennale nel settore digitale e nell’e-commerce, prima di entrare in UBC Pierpaolo Guerra ha ricoperto la carica di Head of Digital and Omnichannel di Lotto Sport Italia e in precedenza di Strategist nella digital company Workup, sviluppando competenze nella definizione, implementazione e sviluppo delle strategie social e digitali e nella definizione e management delle piattaforme integrate.

Guerra ha inoltre maturato diverse collaborazioni con aziende nel settore fashion, calzaturiero e sportivo, come Geox, Replay e Leone 1947.

Paolo Tessarin, Presidente e Amministratore Delegato di UBC, ha così commentato: “L’investimento di UBC nella strategia multicanale mira a valorizzare la brand identity del nostro portafoglio e a rafforzarne il posizionamento internazionale, attraverso una focalizzazione sulla customer experience. Riteniamo che Pierpaolo contribuirà significativamente al successo del progetto, grazie alle sue comprovate competenze nel mondo digitale e fashion”.

"Da “sneaker addicted” sono entusiasta di entrare in un Gruppo dinamico e in forte sviluppo come UBC, occupandomi della strategia commerciale digitale, che vanta un enorme potenziale nel segmento delle calzature sportive” ha commentato Pierpaolo Guerra, nuovo Digital & E-commerce Manager di UBC.