Poltrone

Walter Bonanno nuovo Presidente Fcp-Assoquotidiani

Bonanno prende il posto di Alessandro Furgione, che lascia la presidenza dopo due mandati. L’Assemblea ha inoltre confermato all’unanimità, per il biennio 2024/2026, la carica di Consigliere FCP-Assoquotidiani a Federico Silvestri (Il Sole24Ore) e Stefano Fraschetti (Opq). Mario Cargnelutti (CairoRcs Media) è stato inoltre eletto nuovo Consigliere FCP-Assoquotidiani, assumendo la carica sino a oggi ricoperta da Uberto Fornara (CairoRcs Media).

L'Assemblea di FCP Assoquotidiani ha eletto all'unanimità Walter Bonanno nuovo Presidente FCP-Assoquotidiani per il biennio 2024/2026

Bonanno (Piemme SpA – Caltagirone Editore) rileva la carica detenuta da Alessandro Furgione, che dunque, lascia la presidenza dopo due mandati. Il manager ha ringraziato i componenti dell’assemblea per questi anni di “costruttiva collaborazione, nel corso dei quali sono stati attivati importanti progetti ed iniziative nell’interesse condiviso di tu gli associati”.

Il neopresidente Walter Bonanno ha commentato: “Ringrazio i miei colleghi per la fiducia accordatami e Alessandro Furgione per il costante impegno profuso negli ultimi 4 anni. Il giornalismo quotidiano ha una storia lunga centinaia di anni e un ruolo cruciale nell'informare il pubblico e nel contribuire alla cultura di un paese. Mi impegno a proseguire il lavoro di posizionamento e valorizzazione di questo media, affinché continui ad essere un pilastro fondamentale della nostra società. FCP-Assoquotidiani è un'associazione di grande prestigio e sono orgoglioso di aver ricevuto questo mandato. Ritengo che per una persona che lavora da tempo in un sistema, arrivi il momento di impegnarsi per il sistema stesso e per gli interessi comuni. Per questo motivo sento forte la responsabilità di impegnarmi perché credo fortemente che il valore riconosciuto ai quotidiani non corrisponda alla loro reale efficacia. Con la collaborazione di tu gli associa e il sostegno del Presidente Massimo Martellini, che ringrazio sin d’ora, sono fiducioso che potremo raggiungere risulta significativi per il bene comune del nostro settore”, ha concluso.

“Sono grato ad Alessandro Furgione per l’impulso costruttivo e la passione dimostrata in questi due mandati", ha dichiarato il Presidente FCP Massimo Martellini. "Sono parallelamente convinto che Walter Bonanno saprà valorizzare al meglio le attività avviate durante questi anni in seno a FCP-Assoquotidiani, fornendo ulteriore impulso e motivazione all’attività di tu gli associati”.

L’Assemblea ha inoltre confermato all’unanimità, per il biennio 2024/2026, la carica di Consigliere FCP-Assoquotidiani a Federico Silvestri (Il Sole24Ore) e Stefano Fraschetti (Opq). Mario Cargnelutti (CairoRcs Media) è stato inoltre eletto nuovo Consigliere FCP-Assoquotidiani, assumendo la carica sino a oggi ricoperta da Uberto Fornara (CairoRcs Media).