Programmatic

Grandi Stazioni Retail e Google AD Manager per le campagne in programmatic. Salvini: "Saremo, ancor di più, artefici di narrazioni cross-mediali, sfruttando le piattaforme tecnologiche per costruire un’offerta integrata ed innovativa"

L'operazione andrà ad arricchire l’offerta di Programmatic DOOH della concessionaria con nuove soluzioni per i brand. Lactalis primo cliente con la nuova tecnologia.

Grandi Stazioni Retail ha scelto di integrarsi con Google Ad Manager per gestire la propria inventory video per diversi motivi strategici.

Con oltre 776 milioni di visite nel network nel 2023 e un parco asset in continuo miglioramento e aggiornamento, Grandi Stazioni Retail vanta anche un target qualitativamente unico: attento, attivo e altospendente.

E in questo contesto, Google Ad Manager offre ai publisher una piattaforma di gestione degli annunci pubblicitari completa che permette di gestire l'intero ciclo pubblicitario, dalla vendita dell'inventory alla distribuzione degli annunci.

La tecnologia Google Ad Manager consente ai publisher di gestire e di mettere a disposizione degli inserzionisti la propria inventory e di erogare annunci agli utenti scegliendo l’annuncio migliore sulla base di vari parametri.

Grazie a questa integrazione, i clienti beneficeranno di una elevata visibilità sull’intero network di Grandi Stazioni Retail, garantendo al contempo ai brand una soluzione completa ed integrata con un alto livello di trasparenza e controllo sulla diffusione delle loro campagne, che soddisfa le esigenze degli investitori e consente una migliore ottimizzazione delle strategie pubblicitarie

Google Ad Manager, noto per la sua affidabilità e la sua capacità di ottimizzare la gestione degli annunci digitali, rappresenta un'aggiunta significativa alle capacità tecniche di GSR. L'integrazione di questa piattaforma consentirà di anche di agevolare i buyer nella gestione della comunicazione video multicanale.

Questa scelta riflette l’impegno continuo di Grandi Stazioni Retail nel rimanere all'avanguardia delle tecnologie pubblicitarie e nell'offrire ai clienti soluzioni innovative disponibili sul mercato. La scelta di Google Ad Manager consente di ottimizzare la gestione e la distribuzione delle campagne video, con una maggiore efficienza operativa ed un miglioramento delle performance complessive.

Con questa integrazione, GSR continua a consolidare la propria posizione come pioniere nel campo della pubblicità digitale e l'adozione di Google Ad Manager consentirà ai clienti  di raggiungere i propri obiettivi pubblicitari in modo più efficiente ed efficace.

Il primo cliente ad adottare questa tecnologia è Lactalis, azienda leader nel settore caseario, con il brand Galbani.  

“La scelta di Google Ad Manager rappresenta un piccolo grande tassello del nostro impegno quotidiano verso il cliente. L’ottimizzazione delle strategie pubblicitarie, l’ampliamento del pubblico di riferimento sono solo alcuni dei benefici che riscontreremo. Saremo, ancor di più, artefici di narrazioni cross-mediali, sfruttando le piattaforme tecnologiche per costruire un’offerta integrata ed innovativa” ha dichiarato Cesare Salvini, Chief Marketing and Media Officer di Grandi Stazioni Retail.