Agenzie

Campus Fandango Club

Eventi on demand e poi grandi manifestazioni fieristiche, da spettacolarizzare e far crescere trasformandole in veri e propri eventi in grado di far vivere al pubblico esperienze indimenticabili. Sono queste le due anime di Campus Fandango Club, un vero e proprio ‘hub’ per la progettazione e la realizzazione di eventi di ogni tipo. Il gruppo conta infatti sei diverse società che hanno nella capofila, Fandango Club, il proprio motore commerciale e creativo. All’interno del Campus trovano spazio una società di catering (Mirtillo); una IT Company che segue la parte tecnologica di tutti i progetti (The Rocks); un tour operator specializzato in business travel e incentive (Pratika); una interamente dedicata al mondo gaming ed esports (PG Esports) e una che si occupa di eventi retail e franchising (Rds Expo).

PUNTI DI FORZA
Nel DNA del Campus ci sono progetti on demand per multinazionali e marchi di tutti i settori merceologici, ma anche grandi format, gestiti su licenza o creati in autonomia per essere licenziati a loro volta. Dal 2014 il Campus segue l’intera organizzazione di Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi e promosso da Aesvi (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), che nel 2017 è stato visitato da circa 148mila persone e ha raddoppiato gli espositori rispetto all’edizione precedente. Dal 2017 Fandango Club segue anche l’organizzazione di Salone Franchising Milano, la fiera leader in Italia da 33 anni per il mondo del franchising e del retail. Nel carnet dei ‘Big Events’ della società anche G! Come Giocare, l’evento di natale di Milano, promosso da Assogiocattoli, che durante l’ultima edizione ha regalato agli oltre 45.000 visitatori (+15% rispetto al 2016) un’atmosfera magica ed imperdibile. Ultima novità in casa Fandango Club è Man’s World, boutique event dedicato alle passioni maschili che ha debuttato a Milano nel maggio 2018 riscuotendo un enorme successo di critica e di pubblico: oltre 6 mila i visitatori e 60 i brand accuratamente selezionati per offrire esperienze e prodotti all’insegna del lusso accessibile e dello stile maschile.

logo club web
Campus Fandango Club
Via del Commercio, 42
20090 Buccinasco (MI)
Tel. 02 48463435
info@fandango-club.com
www.fandango-club.com
Advertising, Business Travel, Comunicazione Pop/POP Communication, Consumer and Trade Promotions, Corporate Communication & Identity, Eventi/Event Agency, Formazione/Team Building, Guerrilla Marketing, Incentive, Marketing Territoriale, Merchandising, Retail Communication, Sponsorizzazioni, Web Design
Comunicazione e servizi, Fiere/Manifestazioni/Congressi, Informatica, Turismo/Alberghi
Anno di fondazione: 2003
Giro d'affari (in €): 18 mln di euro (fatturato di Gruppo 2017)
Addetti: 90
Capitale sociale: 1 mln
Dott.ssa Claudia Radicello
chief operations officer
Mob. 344 1474670
claudia.radicello@fandango-club.com
Marco Moretti
presidente

Michele Budelli
chief executive officer
Acer, Bandai Namco Entertainment, Bullfrog, Cerved, Discovery Channel, GameStop, Intesa Sanpaolo, Lego, McDonald’s, Metro, Microsoft, Mondadori, Nintendo, Original Marines, Pirelli, Red Bull, Samsung, Shell, Tupperware, Stroili Oro, Warner Bros, Unieuro, Vodafone
BEST EVENT AWARDS ITALIA 2017
Milan Games Week
- 1° premio Evento Pubblico

BEST EVENT AWARDS ITALIA 2016
Lancio Mondiale del Cinturato Winter Pirelli
- 1° premio Lancio di prodotto
- 2° premio Best Event Award
- 3° premio Evento BtoB
- Best Execution
- People’s Choice Award

PIRELLI SUPPLIER AWARD 2016