Gare

L'ATI di Triumph Italy, con Studio Ega e Studio 80 Group, ha vinto il lotto 1 da 15.4 mln nella gara per gli eventi del G20 italiano. Pomilio la favorita per il lotto 2 da 17,3 mln

Il 28 dicembre l'assegnazione del primo lotto della gara pubblica all'associazione temporanea d'impresa capitanata dalla sigla di cui è Ceo Maria Criscuolo (in foto), risultata prima in classifica, così come in testa nella graduatoria del lotto 2, per il quale però dovrà cedere il posto alla attualmente seconda classificata Pomilio, come da regolamento avendo già vinto il lotto 1. In fase di definizione anche gli altri 2 lotti di cui si compone la gara.

Il 28 dicembre è stata pubblicata l'assegnazione all'ATI di Triumph Italy, con Studio Ega e Studio 80 Group, del lotto 1 da 15.4 milioni nella gara per gli eventi del G20 italiano, come già anticipato da e20express (leggi news). Oggetto del lotto 1 l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione «chiavi in mano» del vertice dei capi di stato e di governo connessi all’anno di presidenza italiana del G20. 

L'offerta dell'associazione temporanea d'impresa capitanata dalla sigla di cui è Ceo Maria Criscuolo (in foto), con  61,8 punti ha avuto la meglio nel lotto più importante su Pomilio Blumm (56,66 punti), l’rti di Next Group con Tecnomeeting e Connexia (50,2 punti)SEC (47,73  punti)Over Seas (43,53 punti), e Uvet Global Business Travel (36,86 punti).

La gara lo ricordiamo è stata indetta dal Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip, per l'organizzazione degli eventi del summit dei capi di Stato e di Governo dei 20 “grandi” del mondo che sarà presieduto dall'Italia nel 2021 per un budget complessivo di 43,8 milioni in 12 mesi, con opzione di proroga per ulteriori 6. 

Da indiscrezioni di mercato si apprende che sarebbe in dirittura d'arrivo anche l'assegnazione del lotto n.2 del valore di 17.280.000 euroavente ad oggetto l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione «chiavi in mano» degli eventi ministeriali e altri eventi a livello politico connessi all’anno di presidenza italiana del G20.

Come da graduatoria pubblicata sul sito www.acquistinretepa.it, accessibile ai fornitori accreditati, l’rti di Triumph sarebbe in testa anche nel lotto 2 con 64,06 punti, ma essendosi già aggiudicata il lotto 1 perde il diritto all'assegnazione del lotto 2, lasciando il posto alla seconda in classifica. In questo caso Pomilio Blumm che è seconda con 61,2 punti.

A seguire: IBF International Consulting con 56,4 punti, AB Comunicazioni con 55,2, l’rti di GroupM con Gattinoni&Co e Synapsy con 54,8, l’rti di Next Group con Tecnomeeting e Connexia con 54, l’rti di Carlson Wagonlit Travel con AIM Italy con 51,4, SEC con 50,6, Over Seas con 49,2, Adriacongrex con 47 e di seguito l’rti di Inrete con Spazio Eventi, My Ego e l’rti di Centro Italiano Congressi con Biba Tour, Exposistem Allestimenti e Developing.it. 

Teniamo a precisare che manca l'ufficializzazione dell'esito del lotto 2. Si tratta quindi di una classifica provvisoria, essendo ancora in corso le consuete richieste di chiarimenti che riguardano le sigle assegnatarie.

Ancora in fase di definizione anche gli altri 2 lotti di cui si compone la gara

Lotto 3 - avente ad oggetto l’erogazione dei servizi di progettazione, organizzazione, allestimento e gestione «chiavi in mano» degli eventi a livello tecnico connessi all’anno di presidenza italiana del G20  (valore di 5.040.000 euro).

Partecipanti: l’rti di Centro Italiano Congressi con Biba Tour, Exposistem Allestimenti e Developing.it, Over Seas, IBF, Pomilio Blumm, Uvet (l’unico a partecipare a tutti i 4 lotti), Adria Congrex, AB Comunicazioni, SEC, l’rti di GroupM con Gattinoni&Co e Synapsy, l’rti di Next Group con Tecnomeeting e Connexia, Filmmaster Events, Micromegas Comunicazione, l’rti di Italiacamp con Studioesse, OCMGroup, Symposia, Univers, Lattanzio Communication, l’rti di Alfa FCM con Eventi-X Group, quello di Olympo CDC costituito da Top Cucina Eventi con Inspire Group e H.T.S.M e quello di Carlson Wagonlit e Tre.

Lotto 4 - avente ad oggetto l’erogazione dei servizio di registrazione accreditamento e controllo accessi per gli eventi connessi all’anno della presidenza italiana del G20 (valore di 2.280.000 euro).

Partecipanti: Uvet, Infordata Sistemi e After.

E’ possibile partecipare a tutti i 4 lotti (di cui il terzo e il quarto più tecnici) ma, nel caso in cui un fornitore risulti primo in graduatoria contemporaneamente nei lotti 1 e/o 2 e/o 3, potrà aggiudicarsi esclusivamente il lotto di importo superiore secondo il seguente ordine: 1, 2 e 3.

Non ci sarebbero limitazioni per il lotto 4, aggiudicabile unitamente al lotto 1, 2 o 3.