Gare

SG Company vince la gara e realizza un progetto di comunicazione integrata per Pandora. Quattro giorni di show “son et lumière” interattivi dalla Torre Branca aperta al pubblico

Dal 12 al 15 dicembre i milanesi potranno ritrovarsi a guardare le stelle a più di 100 metri di altezza sulla Torre Branca che per l’occasione sarà oggetto di una installazione di light design unica in tutta la città. Nelle vicinanze, da Parco Sempione a City Life, fino a largo Cairoli e Moscova, saranno attivati dei touchpoint per coinvolgere il pubblico e attività di guerrilla volte a ingaggiare i passanti e invitarli alla Torre.

SG Company  (clicca qui per accedere alla Directory), uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata live & digital, quotato all’AIM di Borsa Italiana dal 26 luglio 2018, si è aggiudicata la gara rispondendo al brief di Pandora per una richiesta di attivazione territoriale con una proposta disruptive e out of the box.

Rendere l’evento uno dei touchpoint di valore all’interno di un piano di comunicazione strutturato e omnichannel. Questo è ciò che la sigla guidata dal CEO Davide Verdesca (in foto) ha proposto a Pandora.

Siamo felici che Pandora ci abbia scelto e abbia deciso di accogliere con entusiasmo questa sfida insieme a noi – spiega Davide Agarossi, CSO del Gruppo – Oggi la industry della live communication non chiede più di avere solo competenze verticali sugli eventi, intesi come leva tattica del marketing mix, ma di saper ideare e realizzare progetti di comunicazione a 360gradi che abbiano un impatto significativo e misurabile di caratura strategica. E SG Company è pronta per dare queste risposte.

Ispirandosi all’ultima collezione Pandora dedicata alle costellazioni, +uno, la Unit strategico-creativa di SG Company è partita dalla parola chiave Stargazing, che ha guidato l’ideazione del concept, e ha messo al centro del processo comunicativo l’emozione di guardare le stelle. Un gesto semplice e romantico che unirà tutta la community di Pandora e la città di Milano.

Dal 12 al 15 dicembre i milanesi potranno ritrovarsi a guardare le stelle a più di 100 metri di altezza sulla Torre Branca che per l’occasione sarà oggetto di una installazione di light design unica in tutta la città. Nelle vicinanze, da Parco Sempione a City Life, fino a largo Cairoli e Moscova, saranno attivati dei touchpoint per coinvolgere il pubblico e attività di guerrilla volte a ingaggiare i passanti e invitarli alla Torre.

Grazie a Pandora, la Torre Branca aprirà gratuitamente al pubblico, offrendo ogni giorno uno show “son et lumière” interattivo, oltre che un’esperienza unica e immersiva (ancora top secret) da vivere a oltre 100 metri di altezza. L’intera area sarà brandizzata e ricca di opportunità di ingaggio per gli ospiti che potranno condividere ogni momento sui social network. Fronte digital, la comunicazione amplificherà eventi e attivazioni; attraverso gli hashtag #PandoraPerMilano, #PandoraStargazing il mondo online si unirà con quello offline per un’experience sempre più phygital e interconnessa.