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SG Company vince la gara e realizza un progetto di comunicazione integrata per Pandora. Quattro giorni di show “son et lumière” interattivi dalla Torre Branca aperta al pubblico
SG Company (clicca qui per accedere alla Directory), uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata live & digital, quotato all’AIM di Borsa Italiana dal 26 luglio 2018, si è aggiudicata la gara rispondendo al brief di Pandora per una richiesta di attivazione territoriale con una proposta disruptive e out of the box.
Rendere l’evento uno dei touchpoint di valore all’interno di un piano di comunicazione strutturato e omnichannel. Questo è ciò che la sigla guidata dal CEO Davide Verdesca (in foto) ha proposto a Pandora.
“Siamo felici che Pandora ci abbia scelto e abbia deciso di accogliere con entusiasmo questa sfida insieme a noi – spiega Davide Agarossi, CSO del Gruppo – Oggi la industry della live communication non chiede più di avere solo competenze verticali sugli eventi, intesi come leva tattica del marketing mix, ma di saper ideare e realizzare progetti di comunicazione a 360gradi che abbiano un impatto significativo e misurabile di caratura strategica. E SG Company è pronta per dare queste risposte.”
Ispirandosi all’ultima collezione Pandora dedicata alle costellazioni, +uno, la Unit strategico-creativa di SG Company è partita dalla parola chiave Stargazing, che ha guidato l’ideazione del concept, e ha messo al centro del processo comunicativo l’emozione di guardare le stelle. Un gesto semplice e romantico che unirà tutta la community di Pandora e la città di Milano.
Dal 12 al 15 dicembre i milanesi potranno ritrovarsi a guardare le stelle a più di 100 metri di altezza sulla Torre Branca che per l’occasione sarà oggetto di una installazione di light design unica in tutta la città. Nelle vicinanze, da Parco Sempione a City Life, fino a largo Cairoli e Moscova, saranno attivati dei touchpoint per coinvolgere il pubblico e attività di guerrilla volte a ingaggiare i passanti e invitarli alla Torre.
Grazie a Pandora, la Torre Branca aprirà gratuitamente al pubblico, offrendo ogni giorno uno show “son et lumière” interattivo, oltre che un’esperienza unica e immersiva (ancora top secret) da vivere a oltre 100 metri di altezza. L’intera area sarà brandizzata e ricca di opportunità di ingaggio per gli ospiti che potranno condividere ogni momento sui social network. Fronte digital, la comunicazione amplificherà eventi e attivazioni; attraverso gli hashtag #PandoraPerMilano, #PandoraStargazing il mondo online si unirà con quello offline per un’experience sempre più phygital e interconnessa.