Agenzie

Access Live Communication firma, con Noesis e Studio Castrignano, Land Rover ‘Bespoke Design’ alla Milano Design Week

Lo spazio ispirato ai concetti di bespoke (fatto su misura) e peerless (eccellenza, straordinarietà) è visitabile nel cuore del Brera Design District, presso Gattinoni Hub, in via Statuto 2, fino al 22 aprile. Access ha curato l’ideazione e la progettazione del percorso multisensoriale, oltre al set up di allestimento e produzione complessiva del progetto.

Dal 17 al 22 aprile, in occasione della Milano Design WeekAccess Live Communication - unit specialist di live communication di GroupM -, in collaborazione con NoesisStudio Andrea Castrignano, ha realizzato per Land RoverBespoke Design’: uno spazio ispirato ai concetti di bespoke (fatto su misura) e peerless (eccellenza, straordinarietà), nel cuore del Brera Design District, presso Gattinoni Hub, via Statuto 2 (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE FOTO). Access ha ricevuto l'incarico per chiamata diretta, senza gara.

Il percorso di 'Bespoke Design' si apre con un’esperienza multisensoriale: un bosco virtuale, ricreato grazie a un mix di suggestioni visive, olfattive e uditive, accompagna i visitatori fino alla scoperta della teca in stile museale che accoglie la nuova Range Rover SV Coupé, una vettura-icona prodotta in tiratura limitata dallo storico brand inglese e svelata in anteprima al pubblico del Fuorisalone.

Nella serata di mercoledì 18 aprile, lo spazio ha ospitato la cerimonia di premiazione dei 6 vincitori italiani dei Land Rover Born Awards 2018, annunciati da Gerry Mc Govern, Chief Design Officer di Land Rover e Jean Christophe Chopin, fondatore e Ceo di Born, la piattaforma digitale in cui i creativi hanno la possibilità di mostrare i loro progetti ad un pubblico di appassionati del design. 

Le opere dei vincitori, scelti tra coloro che hanno saputo interpretare alla perfezione il tema scelto per questa edizione, il peerless design, sono state raccolte in un’area adiacente alla vettura in esposizione e progettata ad hoc per valorizzare l’unicità dei singoli pezzi. L’evento su invito ha coinvolto un pubblico di oltre 500 invitati tra giornalisti e ospiti selezionati.

Access ha curato l’ideazione e la progettazione del percorso multisensoriale, oltre al set up di allestimento e produzione complessiva del progetto. 

“Siamo molto onorati dell’incarico - ha dichiarato Davide Bertagnon (APRI LA GALLERY IN ALTO, FOTO 5), Managing Partner di Access Live Communication - e soddisfatti della qualità del lavoro e del nostro output progettuale all’interno della Milano Design Week 2018, a supporto di questa nuova collaborazione per Access con un brand prestigioso come Land Rover”.

MG