Agenzie

H48 lancia SHAPE Events, la nuova divisione con focus sullo sviluppo di branded event ad alto impatto tecnologico-digitale. Alla guida Francesco Fanari

Juventus, Nivea, Disney e Sony Playstation solo alcuni tra i clienti su cui la sigla è già operativa. Un progetto che nasce dall’esigenza di rivoluzionare il mercato degli eventi e in generale delle attività territoriali, dove il digitale diventa un elemento fondante, strutturale e strategico, sul quale costruire l’intera proposta progettuale.

H48, agenzia di comunicazione milanese, specializzata in Digital Branded Content, allarga le sue aree di business, lanciando una nuova divisione, SHAPE Events, con focus nel mondo della comunicazione territoriale, con una matrice fortemente digitale.

Il digitale non può essere considerato più come mero amplificatore per le attività territoriali, bensì un asset strutturale e strategico. L’era degli eventi ‘disconnessi’, dove si cerca una soluzione per amplificare le fasi pre e post attività si è dimostrata inconsistente e ormai superata. Il digitale deve vivere all’interno degli eventi con nuove esperienze fortemente creative e  tecnologiche sia on-site ma soprattutto attraverso le connessioni digitali e real time dei suoi ospiti. Occorre comprendere e studiare i nuovi comportamenti dei consumatori, anche nella dimensione fisica, dove diventano essi stessi storyteller e amplificatori. Un’opportunità per le aziende che non può essere lasciata al caso. Inoltre un evento deve poter offrire un’esperienza alternativa e altrettanto premiante agli utenti non presenti fisicamente ma connessi da altri luoghi, con l’obiettivo di ampliare il bacino di utenza con delle numeriche esponenziali per valorizzare investimenti importanti.”

Queste le parole di Francesco Fanari (a destra nella foto) e Pasquale Ascione (a sinistra nella foto), partner in questa nuova avventura. Francesco, che guiderà la divisione, proviene da un’esperienza verticale di oltre 10 anni nel mondo field, dove ha lavorato per diversi marchi di rilievo internazionale.

La nuova firma è già attiva con diverse collaborazioni, tra le più rilevanti quella con Juventus, per l’inaugurazione del nuovo store milanese di Corso Matteotti (www.h48.it/shape), con Disney, per il lancio del film Aladdin (www.h48.it/shape), oltre a Nivea e Sony Playstation.

MF