Agenzie

Le sinergie di Dynamic Events vincono la prova del mercato

Dopo il primo anno di attività, il consorzio di aziende specializzate in servizi per eventi di comunicazione, dà alle agenzie un bouquet di servizi integrabili l’uno con l’altro per infinite combinazioni all’insegna dell’originalità. A oggi, le event agency e le incentive house rivoltesi a Dynamic Events hanno proposto più attività insieme, risolvendo problemi di budget.

Ecco i primi frutti di Dynamic Events: l’eterogeneità dell’offerta dà alle agenzie organizzatrici un bouquet di servizi integrabili l’uno con l’altro per infinite combinazioni all’insegna dell’originalità.

Le event agency e le incentive house rivoltesi a Dynamic Events hanno proposto più attività insieme, talvolta risolvendo problemi di budget, talvolta apportando idee innovative al cliente finale, talvolta ancora 'componendo' i servizi dei consorziati in grande sinergia, con risultati straordinari prima di tutto per lo stesso cliente finale e poi, naturalmente, per se stesse, dato che il loro core business sta proprio nel proporre, gestire e coordinare l’evento intero.
dyn copia.JPG
Due esempi
L’agenzia Simmetria Immagine & Comunicazione si è rivolta al consorzio a supporto di un grande evento organizzato per Banca Esperia a maggio 2010. Al meeting, che si è tenuto a Venezia ed è stato improntato allo sport e al dinamismo, hanno preso parte ben 210 persone le quali, grazie alla sinergia dei consorziati Dragon Boat e Sailing Challenge, hanno potuto optare per tre programmi differenti. In 54 hanno scelto una regata velica, in 110 una gara di Dragon boat e in 50 hanno invece preso parte a una caccia al tesoro. Sono veramente stati tre eventi in uno.
dyn2 copia.JPG
Un mese prima, il 15 aprile, era stata la volta della catena alberghiera NH Hoteles, per un evento promozionale svoltosi a Roma, presso l’hotel NH Veneto, a beneficio di circa 300 operatori italiani ed esteri. All’organizzazione ha contribuito la consorziata HR Tours, con la collaborazione di Vincenzo Rizzo di Dragon Boat.
dyn3 copia.JPG
"Il direttore dell’albergo - racconta il titolare di HR Tours Stefano Lombardi - ci aveva chiesto un tour in Vespa per gli ospiti: un giro di un’ora, ripetibile, per tutti coloro che ne facessero richiesta, con una guida turistica che illustrasse i luoghi. Noi abbiamo aggiunto un’animazione stile 'Dolce vita', molto appropriata data la location proprio in via Veneto. Davanti all’ingresso dell’albergo abbiamo sistemato una Topolino del 1946, una Seicento del 1959 e tre Vespa dal 1946 al 1952; abbiamo disteso un red carpet e innalzato enormi pannelli con fotogrammi, in retrolluminazione, tratti dal celebre film Vacanze Romane (1953, con Audrey Hepburn e Gregory Peck, ndr). All’interno alcuni paparazzi scattavano agli ospiti fotografie che poi venivano riprese e pubblicate in una finta 'prima pagina' del Messaggero, con manchette NH Hoteles. A completare l’allestimento, diversi oggetti d’epoca sistemati in un camerino analogo a quelli che, a quei tempi, usavano le star, con specchio, foulard, ombretti… tutti rigorosamente degli anni Cinquanta. Insomma, si è trattato di una forma di comunicazione certo originale ed efficace, ancorché realmente entusiasmante per tutti".