Agenzie

Piano B al Fuorisalone 2019: una vera sfida per la realizzazione di cinque progetti da non perdere

Dal grande evento Leonardo Horse Project, che mette insieme tredici designer di fama internazionale, all’esposizione firmata Dyson, passando per la nuova idea di fotografia di Canon, pensata per la generazione Z, fino allo spazio dedicato alla famiglia del brand norvegese Stokke e alle iniziative curate per Polestar.

Se per il pubblico la Milano Design Week è alle porte, per Piano B (clicca qui per accedere alla Directory) il Fuorisalone è già iniziato da diverse settimane, tra ritmi frenetici, emozioni e imprevisti, per realizzare ben cinque eventi, tutti diversi tra loro, che parlano a target differenti.

Dal grande evento Leonardo Horse Project, che mette insieme tredici designer di fama internazionale, all’esposizione firmata Dyson, passando per la nuova idea di fotografia di Canon, pensata per la generazione Z, fino allo spazio dedicato alla famiglia del brand norvegese Stokke e alle iniziative curate per Polestar

1. Leonardo Horse Project per Snaitech

Il progetto di commemorazione di Leonardo da Vinci è stato sviluppato dal concept creativo ‘Leonardo primo designer’ di Mario Viscardi (in foto in alto), Ceo e direttore artistico di Piano B. In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la statua bronzea del Cavallo di Leonardo custodita all’Ippodromo di San Siro di Milano è protagonista di un importante progetto di valorizzazione.

Il Leonardo Horse Project è promosso da Snaitech ​e ideato da ​Piano B,​ che ne cura produzione e regia, con il patrocinio del Comune di Milano.

Mercoledì 10 aprile, all’Ippodromo Snai San Siro, opening party che svelerà i​ cavalli​ firmati da tredici designer chiamati and interpretare il Cavallo di Leonardo: Marcel Wanders, Antonio Marras, Marcelo Burlon, Markus Benesch, Matteo Cibic, Serena Confalonieri, Simone Crestani, Roberto Fragata, Andrea Mancuso, Vito Nesta, Daniele Papuli, Elena Salmistraro, Mario Trimarchi.

Dalle ore 22,30 partirà un djset di Lele Sacchi e back to back Marcelo Burlon vs International Special Guest.

Durante l’opening, la scultura diverrà schermo per una installazione di ​video-mapping, ideata per l'occasione da Piano B, che ripercorre la storia del Cavallo e del progetto.

Leonardo Horse Project Grand Opening Party:

- 10 aprile 2019, ore 22:30 - Ippodromo Snai San Siro.

- Registrazione obbligatoria, clicca qui.

2. ‘Engineered for you’ per Dyson

Al The Mall, Piano B realizza la Design Week di Dyson. Con ‘Engineered for you’, Dyson svela i suoi nuovi prodotti, progettati all’insegna delle esigenze e del benessere di ciascuno nella propria quotidianità, in casa, in ufficio e in ogni spazio personale.

- Dal 12 al 14 aprile al The Mall, piazza Lina Bo Bardi / piazza Alvar Alto.

- Dalle ore 10 alle 19.

3. Casa Stokke - Il Fuorisalone a misura di famiglia per Stokke

In zona Tortona, Piano B porta per la terza edizione il format ideato per il brand Norvegese Stokke ‘Casa Stokke - Il Fuorisalone a misura di famiglia’, uno spazio polifunzionale pensato per presentare le ultime collezioni del marchio norvegese, e offrire servizi dedicati a genitori e bambini per affrontare al meglio l’esperienza del Fuorisalone.

Dopo Oliviero Toscani nel 2018, è la fotografa di Bucharest che scatta per il mondo la bellezza inaspettata delle donne a firmare la mostra fotografica in progress di quest’edizione. Una shooting session aperta a tutte le mamme, che potranno vedersi attraverso la lente di Mihaela Noroc - pluripremiata autrice di www.instagram.com/the.atlas.of.beauty - e diventare protagoniste dei ritratti che saranno in mostra a Casa Stokke per tutta la durata del Fuorisalone.

- Via Novi angolo via Tortona.

- Martedì 9 aprile dalle 15:30 alle 18:30.

- Dal 10 al 14 aprile, dalle ore 10:00 alle 18:30.

- Clicca qui per il calendario eventi.

4. Into the Light per Polestar

Piano B supporta il debutto alla Design Week di Polestar, il nuovo marchio green di Volvo, con un piano di comunicazione integrato online e offline, per promuovere ‘Into the Light’, l’installazione che racconta, il puro e luminoso futuro della mobilità.

- Dal 9 al 14 aprile, Opificio 31.

- Dalle ore 10 alle 21.

5. Canon Dream Catchers Zoe Mini Private Party per Canon

Infine, Piano B realizza un progetto di Canon tutto dedicato alla generazione Z: 'Canon Dream Catchers Zoe Mini Private Party'.

MG