Agenzie
Worldwide Shows Corporation annuncia la partnership con la società emiratina HQ Creative. Nasce HQ Worldwide Shows
Worldwide Shows Corporation (WSCorp) è la holding specializzata nell’intrattenimento dal vivo e comunicazione, grandi spettacoli ed eventi globali con un fatturato che ha superato 50 milioni di euro nel 2016. L’obiettivo di fatturato per il 2017 è superare 100 milioni di euro avendo già acquisito 80 milioni dall’inizio dell’anno.
WSCorp annuncia la partnership con HQ Creative, leader nel settore degli eventi negli Emirati da oltre 20 anni, attraverso l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della società che cambia nome e diventa HQ Worldwide Shows (HQWS).
La capogruppo WSCorp, fondata a Milano nel 2013 da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico - che ha fatto dell’investimento sul talento delle persone la chiave della sua crescita - crea, produce e gestisce spettacoli, eventi e live experience in tutto il mondo attraverso le sue controllate con un team internazionale di oltre 150 persone.
HQ è stata scelta per la sua rinomata competenza e leadership negli Emirati e in particolare per il talento di Katie Veira, Managing Partner e Direttore Creativo di HQ, di cui si celebrano i primi 20 anni di successi. La partnership avrà un impatto estremamente significativo e fornirà un punto d'appoggio fondamentale in un mercato in espansione come quello degli eventi nel Medio Oriente, la cui crescita è stimata a due cifre fino all’atteso appuntamento di Expo Dubai 2020.
Fanno oggi parte della Corporation altre quattro società: Punk for Business, dinamica società di brand entertainment ed eventi consumer, FeelRouge Worldwide Shows, nata nel 2016 per dedicarsi al mercato degli eventi corporate, incentive e del lusso, e Artainment che si affaccia al mercato degli spettacoli immersivi rivolti al pubblico.
La forza trainante che ha segnato fino ad oggi l’identità del Gruppo è Balich Worldwide Shows che crea e produce Cerimonie Olimpiche, eventi globali, spettacoli permanenti e nuovi format d’intrattenimento.
Tra le produzioni più spettacolari si ricordano le Cerimonie Olimpiche di Sochi 2014, Rio 2016 con Marco Balich Produttore Esecutivo con CC2016, e il Flag Hand Over per Tokio 2020; per Expo 2015 la Direzione Artistica del Padiglione Italia e l’ideazione dell’Albero della Vita. Negli Emirati sono già stati coprodotti da BWS con la neonata HQWS, 'Mother of the Nation', show creato per volontà del Pricipe Ereditario di Abu Dhabi, e la celebrazione del 45° National Day degli Emirati Arabi Uniti oltre all’inaugurazione dell’Etihad Museum.
“Balich Worldwide Shows è un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo che ha raggiunto i massimi livelli nel campo delle grandi Cerimonie. Il progetto della Corporation nasce dal desiderio di investire le capacità e il valore generato da BWS, per far crescere altre realtà e ottenere gli stessi risultati in altri settori dell’entertainment e nelle realtà locali di altri Paesi. Unendo la nostra esperienza ai migliori talenti internazionali, trasferiamo in tutti i campi i valori in cui crediamo”, ha dichiarato Gianmaria Serra, partner e ceo WSCorp.