Aziende

Arena partecipa a Rimini Wellness

Dal 15 al 18 maggio, l'azienda parteciperà alla fiera romagnola dedicata al fitness. L'animazione sarà distribuita in due piscine, una interna e una esterna, di 150 mq l'una, dove saranno presentati più di 30 programmi. Acqua e spettacolo saranno al centro della manifestazione.

Arena1.JPG
Arena
, azienda attiva nel settore dello sport-waterwear, sarà presente alla terza edizione di Rimini Wellness da giovedì 15 a domenica 18 maggio.

Arena, sarà il punto di riferimento per lo sport in acqua durante la grande fiera romagnola dedicata al fitness, al benessere e allo sport, riconfermandosi come il punto di riferimento per il popolo water addicted.

“Questo è un immancabile appuntamento per Arena - spiega Alessandro Carpignano, direttore generale di Arena Italia - da sempre protagonista indiscussa del mondo acquatico. L’aquafitness è diventata negli ultimissimi anni una disciplina molto praticata e diffusa e permette a tutti coloro che amano l’acqua di fare sport divertendosi, ottenendo benefici come il miglioramento del tono muscolare e la mobilità articolare. Come brand vicino a tutti coloro che praticano sport acquatici ci siamo molto impegnati al fine di offrire ai visitatori di Rimini Wellness un’ampia e varia offerta di corsi. Inoltre, come marca di riferimento per chi pratica gli sport acquatici abbiamo messo a punto, nella nostra ultima collezione, una serie di prodotti studiata ad hoc per l’aquafitness”.

Arena, per l’occasione, animerà due piscine di 150 mq, una interna e una esterna, dove sarà possibile sperimentare numerose discipline di aquafitness. Più di 30 i programmi presentati nello stand Arena, diversificati e innovativi, con gli ultimi trend di proposte rivolte agli ormai numerosissimi appassionati di questa disciplina.

Oltre venti Masterclass gratuite della durata di 30’, di cui alcune 'live music', tenute dai trainers EAA (Europea Aquatic Association) e FIN (Federazione Italiana Nuoto ), attiva in Italia nel campo della formazione fitness in acqua.

E poi ancora programmi EAA sull’AqquaFitCircuit e la sua efficacia sul condizionamento muscolare con l’utilizzo degli attrezzi forniti da Aqquatix come AqquactiveBike, Aqquawalking Treadmill e AqquaFitBike. In particolare gli istruttori EAA presentano in anteprima le ultime novità in fatto di attrezzature per i nuovi corsi di aquafiness, trai quali: il Moonwalker Aqquatico, l’Aqquaball, l’AqquaFitBike, l’Aqquawalking treadmill, l’Aqquactive.
 
Dunque, alti contenuti tecnici da parte del team dei trainer FIN, i quali presenteranno programmi innovativi e di facile applicazione all’ambiente acquatico, quali  la Water Polo Gym, l’Aqua Fluid Pilates, passando per l’Aqua Circuit e l’Aqua Interval Training con e senza attrezzi. Inoltre, originali lezioni coreografate con accompagnamento della musica dal vivo, tra cui Arena Tribalism, l’Ethno Aquativ Move, l’Aqua Oriental e l’H20 Musical.

I docenti EAA e FIN insieme daranno vita a workshop teorico-pratici per istruttori, con  il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso.

Ma Rimini Wellness sarà anche spettacolo: entrambi i palchi saranno animati da un presentatore e per riprendere fiato tra una masterclass e l’altra verranno presentati dal ballerino e coreografo Benny Cilio gli 'Show Arena Aquafitness Experience', creati appositamente per Rimini Wellness 2008.