Aziende

'Live their Moment': la nuova campagna Xbox 360

Dal 12 ottobre sarà on air la campagna realizzata da T.A.G./McCann Erickson San Francisco per il Natale Xbox. Oltre agli spot, sono previste anche azioni di digital marketing, con l'utilizzo dei social networking e attività di comunicazione diretta al consumatore.

xbox1.JPG
Sarà on air in Italia dal 12 ottobre la campagna pubblicitaria integrata di Microsoft che racconta il nuovo mondo dell’intrattenimento firmato Xbox 360. La campagna creata da T.A.G./McCann Erickson ha un messaggio chiaro e preciso: il prossimo Natale, Xbox 360 propone una scelta ancora più ampia di titoli per tutti i gusti e le esperienze di entertainment da condividere con gli amici e la famiglia.

La campagna integrata, ideata per illustrare questi momenti attraverso diversi media, è stata lanciata il 25 settembre scorso a livello europeo e in Italia includerà una pianificazione televisiva, radio, cinema, stampa e digital marketing supportato anche attraverso il social networking e una comunicazione diretta al consumatore. Inoltre, il sito www.xbox.com è stato rivisitato da AKQA London per poter meglio rappresentare la fusione tra gioco ed intrattenimento, con le novità messe online in concomitanza alla trasmissione dei nuovi spot.

“Con questa campagna vogliamo trasferire chiaramente la nostra strategia, che è volta ad ampliare la base di utenti attraverso una line up di titoli per tutte le esigenze di gioco e tutte le passioni, che regalino alle persone divertenti serate con gli amici o la propria famiglia - ha dichiarato Evita Barra, Marketing Manager di Microsoft Entertainment & Devices Italia -. Il Natale del 2008 vedrà la più forte e ampia scelta di titoli di sempre per Xbox 360, con giochi come 'Lips', 'Scene It? Campione d’Incassi', 'You’re in the Movies' e 'Fable 2', senza dimenticare la nuova Xbox Experience con gli avatar in 3D e sempre più contenuti multimediali da scaricare. L’obiettivo è quello di  rivolgerci ai consumatori con una campagna che riesca a raggiungere e coinvolgere anche il segmento dei casual gamer”.

“Sin dal lancio della prima Xbox, la nostra piattaforma è entrata nel cuore dei videogiocatori più appassionati ed esperti, grazie anche a serie come Halo e Gears of War - ha aggiunto David Gosen, vice presidente Marketing di Xbox Europa -. Il nostro impegno verso i giocatori più appassionati è indiscutibile e sottolineato ancora una volta dalla decisione di investire in quelle esperienze che hanno reso e rendono Xbox 360 quella che è oggi: un leader di mercato con titoli stellari come 'Gears of War 2', 'Tomb Raider: Underworld' e 'Pro Evolution Soccer 2009'”.