Aziende

Macron si conferma per il secondo anno fornitore ufficiale del pallone di Serie A del campionato di Beach Soccer

La nuova stagione del beach soccer prende il via quest’anno dalla Sardegna per toccare diverse location italiane. Macron sarà presente su ogni campo con il pallone ufficiale della manifestazione, il Seamus XF, progettato e prodotto nel rispetto dei parametri Fifa.

Macron, azienda italiana specializzata nella produzione di sportswear, si conferma per il secondo anno fornitore ufficiale del pallone Serie A 2018 per il campionato di Serie A di Beach Soccer targato Lega Nazionale Dilettanti. La nuova stagione del beach soccer prende il via quest’anno dalla Sardegna per toccare diverse location italiane fino alla tappa finale, sempre un’isola, la Sicilia, con la Supercoppa di Lega e la Fase Finale che assegnerà lo scudetto.

Macron sarà presente su ogni campo con il pallone ufficiale della manifestazione, il Seamus XF, progettato e prodotto nel rispetto dei parametri FIFA per dimensioni, peso, impermeabilità, rimbalzo e circonferenza. Formato da 12 pannelli pentagonali, è stato realizzato in modo tale da conferire al pallone una sfericità uniforme.

L’utilizzo dei materiali tecnicamente più avanzati e usati negli strati interni conferiscono al pallone un’ottima struttura offrendo un tocco morbido e un rimbalzo affidabile. Tutte caratteristiche importanti nel beach soccer perché riducono al minimo il pericolo di traumi al collo del piede e sulla testa.

Seamus XF ha un design unico studiato da Macron anche per garantire una perfetta visibilità in presenza di sole, ben distinguibile in ogni fase di gioco e con un iconico design che diventa esso stesso immagine di questo spettacolare evento di beach soccer della Lega Nazionale Dilettanti.

Una partnership importante quella tra l’azienda bolognese e il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti, a conferma della grande attenzione che Macron rivolge ad ogni realtà calcistica, mettendo in campo professionalità, qualità e tecnicità dei propri prodotti.

MG