Aziende

Mini: agli eventi il 50% del budget

Mini nel 2006 punta sul cinema come sponsor ufficiale del Festival del Cinema di Roma. In arrivo Young Directors Project e l'International Talent Support aperto ai giovani fotografi. ADVexpress fa il punto con Nicola Giorgi, brand manager Mini.

Mini punta sugli eventi, un asso nella manica giocato con l'inconfondibile stile trendy, cool e soprattutto giovane e creativo che contraddistingue il marchio. Quest'anno, infatti, il brand di casa Bmw sarà protagonista di numerosi Festival e Contest in tutta Italia all'insegna del cinema, della fotografia e di tutto ciò che esprime e sprigiona talento creativo. Advexpress a margine della presentazione della campagna Mini sulla sicurezza stradale (vedi notizia correlata), ha fatto il punto con Nicola Giorgi (nella foto), brand manager Mini.

"Mini investe negli eventi il 50% del budget in comunicazione. Gli eventi, infatti, rappresentano per Mini un'importante occasione di brand experience sul territorio e di lancio di giovani talenti creativi. Si parte con il cinema, che vede Mini sponsor e auto ufficiale del Festival del Cinema di Roma . In ottobre il nostro marchio sarà presente in numerosi spazi del Festival e si riserverà una lounge Mini dove accogliere e intervistare i giovani talenti che supporteremo e dove organizzare eventi e workshop. Si prosegue con il Young Directors Project, un contest che coinvolge giovani registi in un progetto che offre la possibilità, ai 3 autori che scriveranno la migliore sceneggiatura, di realizzare un vero e proprio cortometraggio e di proiettarlo nel corso dei Festival di cinema che sponsorizziamo a Tavolara, Lipari e in quello di lungometraggi Capalbio. Dal cinema si passa alla fotografia, che sarà al centro dell'International Talent Support, un concorso aperto ai giovani fotografi che riserva al vincitore un premio molto ambito: la possibilità di firmare un intero numero di Mini International, la rivista lifestyile che dipinge il brand attraverso le varie città raccontando di musica, design, moda e di tutto ciò che fa tendenza e appartiene all'universo Mini".