Aziende

Montorsi presenta la 'Carbonara destrutturata'

Dal 25 al 28 settembre, a Foligno, si è tenuta 'Primi d'Italia', kermesse in cui il brand Negroni è stato protagonista con il suo 'Villaggio dei cubetti'. Ad accompagnare azienda e clienti: il grande chef stellato Marco Bistarelli.
Montorsi2.JPG
Quattro giorni interamente dedicati al matrimonio tra cubetti pronti e primi piatti che hanno visto ricette classiche - locali e nazionali - convivere con versioni inedite, innovative, e di alta gastronomia.

Dal 25 al 28 settembre 2008, la kermesse di Foligno dedicata ai 'Primi d’Italia', ha celebrato la cucina pratica e il matrimonio della pasta con i 'dadini' di pancetta, cotto o speck.

Si è realizzato un 'Villaggio dei cubetti' firmato da Montorsi. In una location dal sapore medievale le ricette della tradizione hanno convissuto ogni giorno con interessanti percorsi 'innovativi' all’insegna del buon mangiare all’italiana.

Appuntamento clou del Villaggio dei cubetti è stato il 'Cucina Show' di Marco Bistarelli, che sabato 27 settembre ha realizzato la'carbonara destrutturata': versione rivisitata in chiave moderna di uno dei simboli  del  made in Italy gastronomico. Interpretando - come mai prima d’ora  - un piatto della tradizione in modo fortemente innovativo ed esaltare tutti i profumi e i sapori. 
Moltissime le persone accorse al Villaggio dei Cubetti per assistere alla lezione di  cucina del grande chef stellato. Un modo diverso per imparare ricette di qualità  nuove divertendosi. 
 
“Con questa iniziativa  - afferma Michele Fochi, direttore marketing di Negroni - abbiamo voluto dimostrare, anche grazie all’estro di Marco Bistarelli, che i cubetti, tradizionalmente adatti a un consumo quotidiano veloce e pratico possono essere utilizzati anche per preparazioni di alta gastronomia. In questo senso la carbonara destrutturata è il primo esempio di piatto semplice, ma allo stesso tempo gourmet”.