Aziende

Nasce la nuova società Blaze Europe

Il Gruppo Leader è intervenuto nella nuova azienda tramite un aumento di capitale acquisendone il 50%. L'obiettivo è emergere nel mercato internazionale nella progettazione, produzione, vendita e distribuzione di accessori per videogiocare.

Alla fine del mese di luglio è nata la società Blaze Europe Ltd, che ha acquisito dall’azienda Blaze IP di Jason Cooper i marchi di successo appartenenti al gruppo Blaze; il Gruppo Leader è intervenuto nella nuova azienda tramite un aumento di capitale acquisendone il 50%.

Blaze Europe ha come mission quella di diventare uno dei player più importanti a livello internazionale nella progettazione, produzione, vendita e distribuzione di accessori per videogiocare dedicati a console, Pc e Ipod.

Jason Cooper, Presidente della nuova società, che ha sede in Inghilterra negli uffici di Doncaster, e il suo staff, seguono la produzione, lo sviluppo dei prodotti e la logistica fino all’Europa; Michael Flanagan in qualità di direttore commerciale si occupa della vendita e della distribuzione. Il Gruppo Leader assume la responsabilità della parte amministrativo-finanziaria, della logistica nei diversi territori e dello sviluppo dei sistemi informativi. La società Lago, parte del gruppo varesino, svolge insieme al management di Blaze Europe Ltd. un ruolo strategico nelle attività di marketing, comunicazione e vendita.