Aziende

Opera Elements penna ufficiale degli eventi Unesco

A Capri, dal 13 al 16 ottobre, e a Barcellona, dal 5 al 14 ottobre, la nuova collezione di Visconti dedicata agli elementi della natura sarà donata ai partecipanti.

penne2.JPGOpera Elements, la nuova collezione di penne Visconti dedicata agli elementi della natura, ha ricevuto l’approvazione e l’autorizzazione a essere donata come penna ufficiale nei prossimi due grandi appuntamenti mondiali dell’Unesco.

Il primo si terrà a Capri dal 13 al 16 ottobre 2008, alla presenza di Ministri e Rappresentanti Unesco dei vari Governi, e verterà sulle problematiche relative alle risorse idriche a livello mondiale.
Nel corso del secondo evento, a Barcellona dal 5 al 14 ottobre 2008, si affronterà il tema della conservazione dei beni in estinzione sul nostro pianeta.

Visconti dimostra la propria sensibilità nei confronti degli importanti temi del riscaldamento del pianeta, l’effetto serra, i problemi dell’acqua e dell’idrologia, attraverso una nuova linea di penne che ricordano i quattro elementi: Giallo per l’Aria, Rosso per il Fuoco, Blu per l’Acqua, Nero per la Terra e il Bianco, comune a tutte le penne, che rappresenta il quinto elemento: il trascendente.
Anche il titolo, 'Opera Elements', comunica la necessità di armonizzare il lavoro dell’uomo con la natura circostante e i suoi elementi.