Aziende

Casa Italia sceglie Cîroc Vodka per animare le serate durante Rio 2016

Il distillato ultra premium celebra i Giochi con un cocktail dedicato all’Italia.

Cîroc, la vodka ultra-premium distillata dall’uva, sarà lo spirit di lusso che animerà gli eventi di Casa Italia ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Nell’esclusiva location del Costa Brava Clube, la vodka dall’inconfondibile bottiglia con cromie azzurre sarà protagonista con un cocktail dedicato all’Italia che ne rievoca i sapori e le fragranze.

Il cocktail, creato da Fabrizio Fischione, brand ambassador Cîroc, si sviluppa su tre livelli cromatici: dal rosso intenso al bianco del candido albume pastorizzato, passando per il verde del basilico che decora il bicchiere, il tutto mixato con guava e due prodotti italiani d’eccezione: il limone siciliano e il Primitivo giovane.

Una contaminazione tra Brasile e Italia quella del cocktail di Cîroc, che interpreta così lo spirito di Casa Italia riassunto in Ciaolà, parola nata dalla crasi del saluto italiano e portoghese come segno di benvenuto e di slancio verso l’altro, e rappresentato dal ponte che collega lo scoglio sul quale è situata Casa Italia alla terraferma unendo idealmente l’oceano e la città.

Il club sorto all’inizio degli anni ’60 è una location di eccellenza che unisce arte, design, cultura e cucina di artisti di fama internazionale in cui Cîroc non poteva mancare con un cocktail che promette di essere il protagonista delle serate ricordando, con i suoi colori e ingredienti, lo spirito patriottico e aggregativo del tricolore e dello sport.