Industry

‘Il Gioco di inOrto’ della Fondazione Bonduelle in tour con Aida Partners Ogilvy PR

Il progetto ‘Il Gioco di inOrto’, ideato da Aida Partners Ogilvy PR per la Fondazione Bonduelle, punta ad avvicinare i bambini al mondo delle verdure attraverso un’esperienza coinvolgente e divertente. Il ciclo di appuntamenti toccherà diverse zone d’Italia, coinvolgendo anche i punti vendita Ikea.
ogi.JPGFondazione Bonduelle inaugura quest’oggi ‘Il Gioco di inOrto’, una nuova attività educativa ludica e divertente, ideata e messa a punto dall’agenzia di comunicazione Aida Partners Ogilvy PR con l’obiettivo di trasmettere cultura e passione per il mondo delle verdure e dell’orto fin dai primi anni di vita.
 
‘Il Gioco di inOrto’, che si articolerà in un ciclo di appuntamenti in diverse zone d’Italia, è composto dalle 30 caselle colorate, che i piccoli partecipanti dovranno seguire per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. I primi appuntamenti avranno luogo all’interno di punti vendita Ikea, che destinerà una parte del proprio ristorante a questa attività.
 
Il progetto è stato curato, in tutte le sue fasi di ideazione, realizzazione e comunicazione, da Sara Artioli ed Eleonora Quesito, con la supervisione di Laura Valentini, marketing communication director di Aida Partners Ogilvy PR.
 
“Il Gioco di inOrto è un’iniziativa di cui andiamo particolarmente fieri - dichiara Valentini - che ci ha permesso di sperimentare modi inediti e creativi per raggiungere gli obiettivi di comunicazione della Fondazione Bonduelle, da sempre impegnata a promuovere l’utilità pubblica delle
verdure nel quadro di una sana e corretta alimentazione. La collaborazione con Ikea dei primi appuntamenti è un’importante e stimolante occasione di cooperazione tra due realtà di rilievo, che condividono la volontà di promuovere comportamenti di consumo più responsabili per coinvolgere anche coloro che nelle loro piccole mani stringono il futuro del nostro pianeta”.
 
Ad assistere i piccoli partecipanti nel loro percorso, ci saranno gli animatori de La Corte della Carta, un’associazione culturale/laboratorio artistico che ha anche realizzato materialmente Il Gioco di inOrto.
 
Il progetto sarà supportato da attività di ufficio stampa a cura di Aida Partners Ogilvy PR e da una consistente presenza online. In particolare, Fondazionebonduelle.org riporterà periodicamente il calendario degli appuntamenti e le modalità di iscrizione all’interno di una sezione dedicata, con un richiamo in homepage. L’attività sarà segnalata anche sul sito Inorto.org e sulla pagina Facebook di inOrto. Inoltre, Ikea divulgherà la notizia della presenza de ‘Il Gioco di inOrto’ attraverso newsletter, banner in loco e il sito internet di ciascun punto vendita in cui avrà luogo il gioco.