Industry

Bimbinfiera 2011: Cartoonito e Boomerang animano l'area intrattenimento

Bimbinfiera sarà al Parco Esposizioni Novegro di Milano, il 1° e il 2 ottobre 2011. Tanti giochi e animazione per i più piccoli con i personaggi dei canali Turner. Intanto, presso gli stand, i genitori possono assistere alla presentazione di tutte le ultime novità su prodotti e servizi, testandoli di persona.
Sabato 1 e domenica 2 ottobre, Cartoonito (il nuovo canale digitale gratuito per bambini in etá prescolare) e Boomerang (il canale satellitare dedicato ai grandi classici dell’animazione) faranno divertire i bambini con i loro personaggi nell’area intrattenimento di Bimbinfiera, evento in cui i principali operatori del settore presentano ogni anno tutte le novità che riguardano il mondo della gestazione e della prima infanzia.
La manifestazione si terrá al Parco Esposizioni Novegro di Milano, dalle 10.00 alle 19.00.
Bimbinfiera, giunto quest’anno alla sua 10° edizione, é un appuntamento unico sia per chi è già mamma sia per chi sta per diventarlo: offre consigli e risposte alle numerose domande che sorgono durante la gravidanza e la crescita dei neonati. Presso gli stand, i genitori possono assistere alla presentazione di tutte le ultime novità su prodotti e servizi dedicati, testandoli di persona.
bimbi copia.jpg
Cartoonito, l’ultimo nato in casa Turner dalla joint venture con Mediaset, avrà per la prima volta un’area dedicata esclusivamente ai più piccoli, dove saranno proiettati i cartoni di punta del canale, tra cui: Baby Looney Tunes, Nouky & i suoi amici e Le avventure di Chuck & Friends. I bambini potranno gustarsi i loro cartoni animati preferiti comodamente seduti sui cuscini a forma di Cartoonitos, i personaggi mascotte del canale. Per i più creativi, l’area 'Colora tu' permetterá di sviluppare la fantasia tra pennarelli e matite, colorando proprio i Cartoonitos. Per i bambini che invece non riescono a stare fermi, l’irresistibileP piscina piena di coloratissime palline. L’area 'Impara a contare' darà la possibilità di cominciare a familiarizzare con i numeri, giocando. Infine, ci saranno dei grandi puzzle (letteralmente) a misura di bimbo, da comporre sdraiati per terra.

Non mancherá l’attivitá firmata Boomerang. Uno schermo dedicato trasmetterá i programmi piú seguiti del canale, tra cui le novità di quest’autunno come Scooby Doo Mystery Inc., Bananas in Pyjamas e Zigby la zebra. In tutta l’area, saranno presenti animatori ed educatori che accompagneranno e controlleranno lo svolgimento delle varie attivitá. Per tutti i partecipanti, tanti piccoli gadget da portare a casa come ricordo della giornata.