Industry

Ehma si veste di nuovo: veste grafica e sezioni interattive rinnovate per il sito dell'associazione

Una grafica pulita e intuitiva, ampio spazio dedicato alla filosofia dell’associazione e ai suoi membri, un form diretto per contattare l’European Hotel Managers Association e altro ancora: si presenta così rinnovato il sito dell’Ehma, l’associazione non profit di grandi manager d’albergo che dal 1974 unisce le esperienze di professionisti dell’ospitalità di tutta Europa. Sul nuovo sito anche i collegamenti con Facebook, Twitter e Instagram in occasione dell’evento annuale.

clicca per ingrandire
Moderno e facilmente fruibile, il nuovo sito della Ehma permette una navigazione più veloce grazie alle sezioni tematiche e alla grafica user friendly. I fattori chiave che hanno giocato un importante ruolo nel successo dell’associazione sono sintetizzati per il visitatore:

Networking: face to face in occasione dei meeting e online tramite il forum riservato ai soci che sarà presto disponibile sul sito

Intelligenza collettiva: condivisione delle conoscenze e accesso a importanti rapporti di settore

Formazione: possibilità di sviluppo delle competenze professionali e di partecipazione a programmi didattici per l’aggiornamento

Nelle sezioni tematiche è possibile scoprire di più sulla storia, i membri e i principi fondanti dell’Ehma.
 
Una sezione specifica si incentra sugli sponsor, presentandoli uno per uno. Particolare rilevanza è data ai tre key partner in collaborazione con i quali vengono realizzate molte delle iniziative di successo che l’associazione promuove:

Diversey Care presenta annualmente il premio sulla sostenibilità dedicato ai general manager che hanno portato avanti progetti innovativi nel campo della sostenibilità ambientale e sociale. 
Inoltre, ogni anno il presidente Ilham Kandri interviene in occasione dell’annuale Assemblea Generale. Sono in programma per il futuro nuove modalità di collaborazione.

- L’Ehma mette a disposizione della Scuola alberghiera di Losanna il premio Dario dell’Antonia offrendo allo studente vincitore la possibilità di partecipare all’evento annuale dell’associazione. La scuola partecipa inoltre all’Assemblea Generale con uno speaker (professore) e mettendo a disposizione per i soci due corsi estivi di management come premio.

- La Cornell University partecipa all’Assemblea Generale con uno speaker (professore) e mettendo a disposizione tre posti per il loro Professional Development Program sorteggiati tra i nuovi soci presenti.

Gli aspiranti soci hanno la possibilità, attraverso un’area dedicata del sito, di inviare la loro candidatura per entrare a far parte dell’Ehma e chiunque voglia può contattare l’associazione per informazioni attraverso il form Contact Us.
 
Sul nuovo sito anche i collegamenti con FacebookTwitter e Instagram in occasione dell’evento annuale.

----------------------------------
 
Ehma - Profilo
Ehma è stata fondata a Roma nel 1974, quando un piccolo gruppo di general manager di alcuni prestigiosi alberghi romani decise di dar vita alla European Hotel Managers Association, organizzazione dedita al miglioramento delle capacità professionali allo scopo di ampliare la qualità dei servizi forniti ai clienti. 

Attualmente, l’associazione è composta da 435 direttori che gestiscono, in 26 diversi paesi, i più prestigiosi hotel europei e rappresentano 350 hotel (con 92.000 stanze) e 72.000 impiegati.

 I soci si incontrano una volta l’anno per discutere problemi di interesse comune: nuove tecnologie, tendenze, difficoltà, relazioni interpersonali e ricerche di mercato nell’ambito dell’industria alberghiera europea. Per entrare a far parte della EHMA, si richiede un’esperienza di almeno dieci anni nel settore.