Industry

Fiera di Modena, Red Bull BC One Italy Cypher e Prowinter 2020 riprogrammati, la Generali Milano Marathon rinviata a data da destinarsi

Continua l'elenco degli Eventi protagonisti del palinsesto di marzo e aprile rinviati in applicazione delle misure restrittive oggetto delle ordinanze anti-contagio da Coronavirus emesse dalle istituzioni e in continuo aggiornamento a seconda dell'evoluzione dell'epidemia.

In ottemperanza alle misure di contrasto dell’epidemia di Coronavirus previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana dell’8 marzo 2020, continua l'elenco degli Eventi protagonisti del palinsesto di marzo e aprile rinviati ad altra data o a data da destinarsi.

La Fiera di Modena si terrà dal 5 al 14 giugno e non, come inizialmente previsto, dal 25 aprile al 1 maggio. La decisione è stata presa il 9 marzo da ModenaFiere, organizzatore della manifestazione, alla luce della situazione creata dall’emergenza Coronavirus. Tutte le informazioni aggiornate sul programma eventi e le iniziative speciali dell’edizione 2020 saranno sempre consultabili sul sito www.fieradimodena.com.

Spostata anche la più importante e prestigiosa competizione per B-Boy e B-Girl del mondo, Red Bull BC One Italy Cypher, originariamente in programma sabato 28 Marzo presso il Teatro Principe di Viale Bligny a Milano. Andrà in scena sabato 30 Maggio.

Rimangano invariati la location e l’orario. In una fine inverno che ha visto le istituzioni nazionali, regionali e locali impegnate nella salvaguardia della salute pubblica a causa della diffusione del Covid-19, Red Bull conferma che la sicurezza, la salute ed il benessere dei dipendenti, dei collaboratori e di tutte le persone coinvolte nelle proprie attività e iniziative, sono prioritari. I biglietti già acquistati resteranno validi per la nuova data. Chi desiderasse invece richiedere un rimborso può farlo entro il 27 marzo. Per info e acquisto/rimborso biglietti: www.redbull.com/bconeitaly

 

Non sussistono più i requisiti giuridici nemmeno per l'organizzazione della fiera Prowinter 2020 nelle date previste. Per questo motivo, dopo un approfondito esame della situazione e in costante coordinamento con le autorità competenti, il Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano SpA ha deciso, attraverso una riunione d’emergenza, di posticipare la fiera Prowinter, originariamente prevista dal 7 al 9 aprile, al periodo dal 21 al 23 aprile 2020.

La nuova data è naturalmente soggetta allo sviluppo della situazione nazionale e alla presenza delle condizioni legali e mediche per lo svolgimento di simili manifestazioni. A questo proposito, Fiera Bolzano è in costante contatto con le autorità competenti e gli esperti, in modo da poter adottare sin da ora le precauzioni e i provvedimenti necessari. "La salute e la sicurezza degli espositori e dei visitatori è e rimane la nostra priorità assoluta" sottolinea Armin Hilpold, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano SpA.

 

Stesso destino per la Generali Milano Marathon organizzata da Rcs Sport per il prossimo 5 aprile.

Come comunicato dal direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti:

"Cari Runners, nessuno meglio di voi sa che correre è libertà. E nello sport come nella maratona della vita, libertà è scegliere. Anche di non correre, se questa è la cosa giusta da fare per se e per gli altri. Ecco perché siamo convinti che, in questo momento di grave emergenza per l’Italia e la sua gente, tutti voi condividerete e farete vostra la scelta di responsabilità, pur dolorosa, di rinviare la Generali Milano Marathon. Non si tratta soltanto di ottemperare - com’è assolutamente giusto e necessario - alle misure di contrasto dell’epidemia di coronavirus previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana dell’8 marzo 2020. È anche e soprattutto una questione di rispetto, di affetti e di legami forti tra un evento tanto atteso e l’iconica città che lo accoglie.

Milano non è soltanto lo scenario in cui si svolge una competizione che da 20 anni accompagna la sua straordinaria crescita economica e sociale. È l’organismo vivente che nutre la corsa con la sua straordinaria energia, l’entusiasmo delle istituzioni, la passione dei cittadini. Ora che la metropoli lombarda e il suo territorio vivono uno dei momenti più difficili della loro storia recente, fermarsi tutti insieme è un atto d’amore che pone le basi per ripartire. Insieme.
 
RCS Sport
corre al vostro fianco da anni come organizzatore della Generali Milano Marathon. La sua prima preoccupazione è, e sarà sempre, la tutela della salute e della sicurezza dei runner, dei volontari, dei membri dello staff e di tutte le persone coinvolte. Per questo, in accordo con il Sindaco e tutte le istituzioni coinvolte, deve confermare con estremo rammarico la decisione di fermare una competizione di grande prestigio internazionale che proprio nel 2020 compie vent’anni.
 
Ma continuare a correre - tornare a correre presto - è la vostra passione e nostra missione. Per questo possiamo dirvi sin d’ora che quanto abbiamo comunicato oggi è solo un rinvio. Siamo già al lavoro per trovare, nei prossimi mesi quando l’emergenza sarà conclusa, una nuova data nel calendario Fidal che presto vi comunicheremo. Quel giorno, saremo in tanti al via della Generali Milano Marathon e correremo più leggeri. Nella consapevolezza di aver agito da veri sportivi e aver testimoniato qualcosa di importante".