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Findus, il Capitano diviene una installazione in piazza Gae Aulenti in co-branding con Playmobil

Svettante sopra i giochi d'acqua della moderna agorà meneghina, mentre un food truck offre Bastoncini Findus appena sfornati ai passanti.

Piazza Gae Aulenti a Milano si è svegliata in compagnia dell'iconico Capitan Findus in versione Playmobil gigante, svettante sopra i giochi d'acqua della moderna agorà meneghina, mentre un food truck offre Bastoncini Findus appena sfornati ai passanti.

L'evento rappresenta il prosieguo della campagna di comunicazione integrata “Leggenda Inimitabile”, già da alcuni mesi on air, con una serie di nuovi appuntamenti tv, con due diversi finali a diffondere il messaggio del taglio del prezzo di listino del 20%, e della possibilità di vincere, con l'acquisto di una confezione di prodotto, il Capitano in versione Playmobil per il divertimento dei più piccoli.

Ad ADVexpress Manuel Rubini, Head of Marketing Fish Southern Europe, racconta la progettualità comunicativa e l'aumento del budget di comunicazioni dell'azienda, che nel 2024 sarà in aumento rispetto allo scorso anno, che andrà a superare i 13 milioni di euro; il cui 50% sarà destinato proprio al marchio Bastoncini “Per continuare a crescere in penetrazione e frequenza di consumo mantenendo il posizionamento premium sul mercato nel segmento surgelati che nel 2023 è cresciuto.”

Diverse le agenzie e i partner che hanno collaborato al progetto comunicativo, tra cui: Ad Store, Ubik, Apload, Playmobil, Portanuova che ospita l’installazione, INC Pr Agency.

La conferenza stampa è stata anche l'occasione da parte dell'azienda della presentazione della ricerca, effettualta da AstraRicerche che ha analizzato le abitudini di consumo degli italiani riguardo al pesce surgelato, con un focus particolare sui bastoncini, rivela che il 79,3% dei consumatori apprezza i mitici bastoncini di pesce, dai giovani della GenZ (82%) ai Millennials (81%), oltre alle famiglie con bambini sotto i 10 anni (88%) e quelle con adolescenti tra gli 11 e i 19 anni (86%). Tutti concordi sul fatto che, quando si tratta di associare i bastoncini di pesce surgelato ad una marca, la leadership è indiscutibilmente detenuta da Findus con ben il 78,9% degli intervistati che li associa allo storico marchio e l'89% dei consumatori di bastoncini di pesce surgelato che li sceglie. L’affetto verso questo prodotto è testimoniato anche dall'iconico Capitan Findus, simbolo senza tempo associato al marchio, che continua a incantare e ispirare i consumatori con le sue mille avventure.

La gigante raffigurazione in Piazza Gae Aulenti, in Portanuova è solo una delle tante iniziative previste per rendere omaggio al Capitano. Findus lancia infatti, anche “Le avventure del Capitano”, la consumer promo con un partner d’eccezione: Playmobil. Grazie alla nuova promozione instant win fino al 31 maggio 2024 è possibile, acquistando Bastoncini e pesce panato del brand Capitan Findus, vincere subito uno degli oltre 2000 personaggi Playmobil raffiguranti il Capitano. A supporto di questa promozione, Findus ha pianificato anche una campagna di comunicazione integrata sui canali TV e digital. Un sito web dedicato, leavventuredelcapitano.it, accompagnerà l'iniziativa, offrendo agli appassionati la possibilità di scoprire storie, contenuti esclusivi e tanto altro.

Non solo un evento visivo quindi, ma anche un'occasione per riflettere sul significato culturale e sociale di personaggi iconici come il Capitan Findus, che hanno fatto parte dell'immaginario collettivo di intere generazioni e continuano ancora a sorprendere.