Industry

Gruppo Gattinoni, organizzazione e passione alla base del rinnovamento

La società, specializzata nell'organizzazione di eventi, cresce e razionalizza quanto fatto nel corso delle precedenti annate. Il gruppo chiude il 2016 con un fatturato complessivo intorno ai 205 milioni, i cui 35 milioni attraverso l’unità Incentive&Event e Communication, 75 milioni dal Turismo (Leisure) e 95 milioni dal Business Travel. Il marchio ha realizzato 650 milioni di euro in contratti, di cui 353 milioni nel segmento leisure, 248 milioni nel business travel e 49 milioni nei servizi. Aperta da pochi mesi una nuova sede a Bologna.

Nella conferenza stampa, tenutasi oggi, giovedì 19 ottobre, il presidente del Gruppo, Franco Gattinoni, ha fatto chiarezza sull'organizzazione della sua società, sui risultati ottenuti e sul lavoro svolto nel corso del 2017 (clicca qui per accedere alla directory e leggere la scheda di Gattinoni).

“L'azienda è cresciuta molto nel corso del 2017, poiché – afferma Franco Gattinoni (in foto), presidente del Gruppo, - abbiamo razionalizzato quanto effettuato nel corso delle precedenti annate. Noi organizziamo eventi per società straniere. L'insieme dei risultati ottenuti – aggiunge Gattinoni – dimostra che siamo una barca solida, che viaggia molto bene. Da pochi mesi, inoltre, abbiamo aperto una nuova sede a Bologna”.

Il Gruppo Gattinoni, azienda e punto di riferimento nei settori dell’Incentive, degli Eventi, del Turismo e del Business Travel, è costituito da due società: Gattinoni & Co s.r.l e Gattinoni Travel Network s.r.l. La prima divisione appartiene interamente a Franco Gattinoni, vanta un capitale sociale di 1mln di euro e ha sede a Milano, in via Statuto 2. La seconda, invece, per il 66% è di proprietà di Gattinoni e la parte restante di Hotelplan AG. La sede è a Lecco, in Piazza Mazzini. Quest'ultima sezione prevede anche la presenza della Lab Travel srl (per il 30% di Gattinoni Travel Network, per il 70% della Famiglia Barroreo).

L'azienda ha chiuso il 2016, registrando un fatturato complessivo di 205 milioni di euro, di cui 35 milioni attraverso l’unità Incentive&Event e Communication, 75 milioni dal Turismo (Leisure) e 95 milioni dal Business Travel. Nello stesso arco di tempo, Gattinoni ha compiuto numerosi investimenti. Il marchio ha realizzato 650 milioni di euro in contratti, di cui 353 milioni nel segmento leisure, 248 milioni nel business travel e 49 milioni nei servizi. Nel corso del 2017, è cresciuto il fatturato medio per punto vendita nel centro nord (fra i 550mila e il milione di euro), mentre nel centro Sud è inferiore del 30%.