Industry

“Innamoriamoci di noi”, l'iniziativa di Havas Media Group che ha coinvolto i lavoratori dell'agenzia in speed date in ufficio

Per tutta la settimana dal 15 al 19 febbraio, le persone potranno infatti invitare uno o più colleghi o colleghe a uno speed date in ufficio, proponendo di lavorare insieme a un progetto, condividere un pranzo o una chiacchierata davanti al caffè.

Quest’anno in Havas Media Group si festeggia San Valentino con una proposta che riflette il modo dell’agenzia di intendere lo spazio degli uffici: non più solo un luogo di lavoro, ma soprattutto un luogo di condivisione di idee.

Un ripensamento degli spazi dell’ufficio che da tempo è in corso in agenzia. Havas Media Group, infatti, ha iniziato a sperimentare lo smart working in modo sistematico da cinque anni e più recentemente il free desk, proprio nell’ottica di rendere sempre più fluido e stimolante il modo di lavorare.

In occasione di San Valentino, Havas Media Group ha deciso di coinvolgere l’agenzia in una nuova iniziativa, “Innamoriamoci di noi”: per tutta la settimana dal 15 al 19 febbraio, le persone potranno infatti invitare uno o più colleghi o colleghe a uno speed date in ufficio, proponendo di lavorare insieme a un progetto, condividere un pranzo o una chiacchierata davanti al caffè.

L’invito rivolto ai suoi 170 collaboratori è quello di innamorarsi ancora una volta dell’agenzia, dei colleghi, delle voci nei corridoi e dell’energia della vita d’agenzia. Un’opportunità pensata per stare più insieme, nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza, rivedere di persona colleghi e colleghe, e ricordare che nessuna videocall potrà mai davvero sostituirsi al piacere e alla ricchezza di un incontro di persona.

La capacità di sapere gestire la flessibilità di lavoro sarà sempre più importante e per questo si rende necessario ridefinire il concetto di ufficio, che dovrà assumere sempre più il ruolo di luogo di condivisione per stimolare idee, progetti e iniziative, consentendoci di mantenere i “legami deboli”, quelli che ci connettono a persone e idee nuove e che rischiano di scomparire con il solo lavoro a distanza.