Industry

MGP&Partners si è aggiudicata l'incarico di ufficio stampa e media relations per le fiere GrandArt e IFA-BAF

Elaborare una strategia di comunicazione, lavorare a stretto contatto con la stampa e gestire relazioni istituzionali sono le principali attività interne che verranno svolte dall’agenzia per le due fiere, volte al raggiungimento dei traguardi prefissati e condivisi con il cliente.

MGP&Partners, agenzia di consulenza e di comunicazione milanese, si è aggiudicata l’incarico di ufficio stampa e media relations della terza edizione della fiera GrandArt – Modern&Contemporary Fine Art Fair, che si svolgerà nello spazio esclusivo The Mall a Milano dal 4 al 6 ottobre 2019. Contestualmente l’agenzia ha ottenuto, per il quarto anno consecutivo, il medesimo incarico per la fiera IFA-BAF – Italian Fine Art e Bergamo Arte Fiera - mostra di antiquariato e di arte moderna e contemporanea prevista per l’inizio del 2020 a Bergamo Fiere.
 
Il mondo dell’arte costituisce una referenza importante nel portfolio clienti di MGP&Partners, che in passato ha curato eventi importanti come Antiquari Nella Roma Rinascimentale, le edizioni precedenti di IFA-BAF, e Matera 2019 Capitale Europea della Cultura per quanto concerne la strategia di comunicazione.


“Arte e comunicazione sono da sempre interconnesse: una buona comunicazione nel settore artistico discende da un’adeguata interpretazione dell’oggetto che si vuole comunicare” dichiara Maria Grazia Persico Amministratore Unico di MGP&Partners, “La scelta di modalità e linguaggi coerenti con il tema, permette di realizzare e veicolare messaggi di valore comprensibili a tutte le categorie di stakeholders. Sulla base di questo” continua Maria Grazia Persico “consideriamo un privilegio e un impegno l’incarico che ci è stato affidato”.
 
Elaborare una strategia di comunicazione, lavorare a stretto contatto con la stampa e gestire relazioni istituzionali sono le principali attività interne che verranno svolte dall’agenzia per le due fiere, volte al raggiungimento dei traguardi prefissati e condivisi con il cliente.