Industry

Gruppo Telepass sostiene la ripresa dell'Italia con “T va di partire?”, il progetto ideato e sviluppato da TBWA\Italia

Uno spazio editoriale fatto non solo di consigli, idee e itinerari per riscoprire l’Italia, ma soprattutto di sconti, promozioni e vantaggi concreti, messi a disposizione da Telepass e Telepass Pay anche grazie al coinvolgimento di partner come Boscolo, Utravel parte di Alpitour World, Legambiente, Booking. Pianifica Mario Mele & Partners.

“T va di partire?” è il progetto ideato e sviluppato da TBWA\Italia per Gruppo Telepass dedicato all’Italia e agli italiani in questo periodo di ripartenze.

Una piattaforma online branded content sul viaggio, che invita gli italiani a trascorrere le vacanze in Italia, privilegiando il turismo locale, così provato dalle chiusure forzate dovute all’emergenza COVID-19.

Il sito è uno spazio editoriale fatto non solo di consigli, idee e itinerari per riscoprire l’Italia, ma soprattutto di sconti, promozioni e vantaggi concreti, messi a disposizione da Telepass e Telepass Pay anche grazie al coinvolgimento di partner di eccellenza come Boscolo, Utravel parte di Alpitour World, Legambiente, Booking e molti altri, per permettere agli italiani, in questo momento difficile, di poter partire e di godersi le vacanze in totale sicurezza.

Dall’arte al food, dalla natura al mare: per i clienti Telepass e Telepass Pay sarà un’estate nostrana indimenticabile! Per tantissimi esterofili infatti, queste saranno le prime vacanze passate in Italia invece che in terra straniera. Per questo oltre ai contenuti editoriali, sul portale è previsto il coinvolgimento di travel blogger che, attraverso testi, foto e video dimostreranno quanto nel nostro Paese c’è un mondo da scoprire.

È questa l’ambizione del progetto “T va di partire?” di Gruppo Telepass, un brand che da 30 anni si impegna per costruire il futuro della mobilità con un’ampia offerta di servizi integrati innovativi e un costante investimento in startup all’avanguardia, che dà alle persone la possibilità di muoversi liberamente, senza ostacoli. Un’azienda leader nel mercato della smart mobility, una platform industry dedicata alla mobilità, da sempre - e in questo momento ancora di più - vicina a chi viaggia e alle esigenze delle persone.

TBWA\Italia ha ideato il progetto durante il periodo di lockdown collaborando con Telepass anche alla individuazione dei partner e alla selezione degli influencer che si occuperanno sia della creazione dei contenuti che della loro amplificazione. L’agenzia ha quindi sviluppato la piattaforma, ne ha curato la grafica e ne seguirà il mantenimento. TBWA\Italia è responsabile anche di tutta la campagna social e del piano editoriale a lancio e supporto del progetto.

L’agenzia ha lavorato insieme a Bolt, content factory del Gruppo.

Hanno lavorato al progetto Frank Guarini e Vittoria Apicella, creative supervisor con Roberta Quagliarini digital art director, Debora Crestale copywriter e Ruben Faccini art director. Digital Creative Director, Raffaella Bertini. Chief Creative Officer, Nicola Lampugnani.

A cura del gruppo Mario Mele & Partners il planning media a supporto del progetto: completamente digitale con campagne di SEA, Native e Social Advertising orientate ad incentivare l’approfondimento dei contenuti del sito da parte di utenti altamente profilati, con la volontà nel contempo di posizionare Gruppo Telepass come un punto diriferimento per chi è in cerca di consigli e spunti per vivere al meglio un’estate tutta italiana.

 

CREDITS

Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani

Digital Creative Director: Raffaella Bertini

Creative Supervisor: Frank Guarini e Vittoria Apicella

Digital Art Director: Roberta Quagliarini

Copywriter: Debora Crestale

Art Director: Ruben Faccini

Client Lead: Domenico Grandi

Account Director: Fiammetta Rizzo

Account Executive: Alice Caro e Silvia Prosperini

Digital Director: Fabio Allemagna

Senior Project Manager: Silvia Tomati

Web Developer: Chiara Villotta

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Senior Digital Strategist: Luca Lilla

Social Media Director: Matteo Ornati

Social Media Manager: Beatrice Tortora

Bolt: content factory Gruppo TBWA\Italia

Media: Mario Mele & Partners