Industry

Studio Ghiretti e Federazione Italiana Golf insieme per il 2007

Nuova partnership tra Studio Ghiretti e la FIG in vista del 2007. “Per il nostro Studio, da tempo impegnato in collaborazioni con gli sport makers” - dichiara Roberto Ghiretti, presidente dell’omonimo studio, - “iniziare questo progetto con una federazione dinamica e in continua espansione come la FIG, è certamente un asset importante oltre che una sfida ambiziosa".

Studio Ghiretti e la Federazione Italiana Golf hanno avviato un rapporto di collaborazione per la prossima stagione sportiva. La FIG, presieduta da Franco Chimenti, ha conferito una decisa propulsione alla crescita di questa disciplina con iniziative uniche in Italia.

Tra queste in primis senza dubbio l’ufficializzazione del tesseramento libero, una svolta storica nella gestione del golf italiano, che permetterà di ampliare il numero dei tesserati e di agevolare l’approccio di neofiti a questa disciplina, che per cultura e storia è sempre stata considerata elitaria. La seconda iniziativa atta a implementare lo sviluppo di questo sport è il progetto del Campo Pubblico di Golf a Roma, presentato pochi giorni fa in Campidoglio da Chimenti e Veltroni.

Per proseguire lungo questo già avviato sentiero di crescita, la Federazione ha deciso di affidarsi alla professionalità di Studio Ghiretti, studio di consulenza in marketing e comunicazione in ambito sportivo, consolidando un rapporto inaugurato proprio quest’anno con la conclusione della partnership tra la FIG e Boscolo Hotels, in cui Studio Ghiretti ha curato i rapporti tra gli interlocutori.

Ghiretti_Roberto.JPG“Per il nostro Studio, da tempo impegnato in collaborazioni con gli sport makers” dichiara Roberto Ghiretti, (nella foto), presidente dell’omonimo studio, “iniziare questo progetto con una federazione dinamica e in continua espansione come la FIG, è certamente un asset importante oltre che una sfida ambiziosa. Siamo quindi pronti a mettere a disposizione la nostra esperienza nel campo della pianificazione e organizzazione delle attività di marketing, oltre che nell’organizzazione e gestione di eventi, individuando tutte le potenzialità possibili per sviluppare nuove attività”.

Studio Ghiretti e la FIG “giocheranno” quindi insieme utilizzando i ferri migliori per portare questo sport, impegnativo e spettacolare, al green della 18 con il miglior punteggio possibile.