Gardaland
Industry

Unicom celebra i suoi primi 40 anni a Gardaland

Per festeggiare il compleanno, l’associazione ha deciso di organizzare due giorni all’insegna della comunicazione e della fantasia il 15 e il 16 settembre 2017.

Da 40 anni, l’associazione UNICOM - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione - rappresenta le imprese di comunicazione, dialogando in modo costruttivo con le istituzioni, le associazioni di categoria, i committenti e il mondo accademico e della formazione.

L’associazione oggi continua a essere tra le voci più autorevoli a livello nazionale ed internazionale, rappresentando oltre 100 imprese di comunicazione a capitale italiano diffuse su tutto il territorio nazionale.

Per festeggiare i suoi primi 40 anni, UNICOM ha deciso di organizzare due giorni all’insegna della comunicazione e della fantasia nel magico contesto di Gardaland, il 15 e il 16 settembre 2017.

“Ho accolto con grande favore la proposta di celebrare il nostro 40esimo a Gardaland perchè non c’è luogo migliore dove le generazioni si incontrano all’insegna del divertimento - afferma Alessandro Ubertis, Presidente Unicom. Noi comunicatori dobbiamo avere la consapevolezza che facciamo uno dei mestieri più belli del mondo, e per questo abbiamo arricchito l’evento con un momento di confronto professionale con un convegno sull’evoluzione della comunicazione e dei comportamenti di consumo”.

Le celebrazioni apriranno con un Convegno dal titolo "Unicom: il futuro fa quaranta", aperto da Alessandro Ubertis, Presidente Unicom.

A seguire Barbara Gasperini -  giornalista RAI che introdurrà e modererà la tavola rotonda del Convegno sugli scenari della comunicazione nei prossimi 40 anni, cui parteciperanno:

  • Aldo Maria Vigevani - Amministratore Delegato Gardaland Resort
  • Mauro Lupi -  Direttore Strategico DigitalBreak
  • Giorgio Manfredi - CEO di Rumbletumbleweed
  • Matteo Concas - General Manager Italy di N26 Group
  • Giuseppe Tipaldo - Docente di Social Media Analysis & Big Data all’università di Torino.

Al termine della tavola rotonda l’Istituto GPF, nella persona di Luca Morvilli – CEO di Qubit e Consigliere UNICOM  - descriverà l’evoluzione dei comportamenti di consumo.

Il Convegno rientra tra le attività informative e divulgative dell’OPCC – Osservatorio Permanente della Comunicazione – che si occupa di un monitoraggio costante delle tematiche proprie del settore di riferimento. “Come coordinatore di OPCC -  dichiara Roberto Amarotto -  sono molto lieto di aver potuto dare il nostro contributo all'evento, organizzando la parte dei contenuti del convegno. Un focus sull'evoluzione della comunicazione verso i prossimi quarant'anni, presentato da prestigiosi relatori, che offrirà ai colleghi associati spunti e dati per sfidare il futuro".

La presentazione della campagna "Tu sei Unicom" realizzata da Acqua Group, concluderà il workshop.

L’organizzazione del quarantesimo si deve a Salvo Ferrara, Consigliere UNICOM con delega agli eventi . “FMedia – sostieneSalvo Ferrara -  è di casa a Gardaland; da più di 10 anni seguiamo la pianificazione delle radio locali e l’organizzazione dei grandi eventi  che negli ultimi anni ha coinvolto emittenti nazionali come RTL 102.5, RADIO 105 e RADIO DEEJAY.

Come consigliere Unicom - continua Ferrara, sono onorato che il parco N°1 d’Italia sia la cornice di questo importante anniversario”.

MG