Marketing
Milka sceglie BBoard Communication per l'in-store promotion
Duecento i punti vendita della grande distribuzione italiana che 'metteranno in scena' la tenerezza del brand. Il Lilac Event è partito a gennaio e terminerà a marzo 2013. Obiettivo di Milka: mostrare in maniera impattante le occasioni di consumo di tutti i nuovi lanci e declinare il messaggio atl 'Milka. Osa essere tenero'.
È partito a gennaio il Lilac Event di Milka, che toccherà più di 200 punti vendita delle principali insegne della Gdo italiana. A firmare questa importante iniziativa è BBoard Communication, agenzia di comunicazione leader del settore in store promotion, che si è aggiudicata la realizzazione del progetto.





Il Lilac Event di Milka rappresenta la volontà del marchio di spiegare allo shopper il suo viaggio strategico che lo porta a spostarsi da puro cioccolato per bambini a snack per tutta la famiglia, mostrando in maniera impattante e attraverso strutture di grande visibilità in punto vendita l’occasione di consumo e il target di riferimento per tutti i nuovi prodotti.
Nel 2012 Milka lancia sul mercato 11 nuove referenze, iniziando una vera e propria rivoluzione che ha portato il brand a innovare non solo nel tradizionale mondo delle tavolette e barrette di cioccolato, ma anche ad entrare in tanti altri segmenti del mondo snacking, dalle small bites alle indulgent candies, fino alla pasticceria industriale.
Gli ultimi due anni hanno visto tantissime novità:
- Nel 2011 nascono le Extra Golose, la range di tavolette da 300 gr. La Gamma si arricchisce di Milka Luflée: bolle di cioccolato areato con caramello.
- Tra le tavolette 100 g arrivano due speciali tavolette Milka & Tuc e Milka & ORO che uniscono cioccolato Milka e biscotti Oro e TUC.
- Milka entra nel segmento delle small bites con Milka Snax. Due le varianti di gusto: croccanti popcorn (Snax Popcorn) e scaglie di caramello & cereali croccanti (Snax Daim), ricoperti di cioccolato Milka. Referenze che si rivolgono ad un pubblico giovane e dinamico.
- Anche nel segmento delle indulgent candies arriva una novità marchiata Milka: le nuove Milka Toffee, la caramella in due varianti di gusto (Classico e Nocciola).

- Nella pasticceria industriale Milka innova grazie a una linea completa di prodotti per tutta la famiglia. Nasce: Choco-Biscuit, biscotto al burro con sopra una tavoletta di cioccolato al latte Milka; Choco-Wafer, un wafer ricoperto per il 60% di cioccolato Milka; Cake&Choc, tortina a forma di tavoletta con crema e pepite di cioccolato Milka e Cookie XL fragranti biscotti taglia extra large con pepite di cioccolato al latte Milka.

“Il nostro progetto è partito dalla necessità del brand di bilanciare anche in punto vendita il messaggio della comunicazione above the line: 'Milka. Osa essere tenero' e comunicare al consumatore tutti i nuovi lanci, generandone conoscenza - dichiara Massimo Sala, amministratore delegato di BBoard Communication -. La nostra agenzia ha dunque declinato il concept nella concretezza di spazi dedicati, attraverso una innovativa teatralizzazione del marchio. Gli store diventano così un vero e proprio luogo di interazione tra il consumatore e il brand”.

Il brand sceglie di presentarsi agli eventi in store-promotion con isole WOW visibilmente impattanti di diversi formati, che riproducono le differenti situazioni di consumo dei nuovi prodotti.
La promozione, partita a gennaio, durerà fino a marzo 2013.