UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamEur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsaBayernland Italia sceglie DMIND per le attività di Ufficio Stampa
Marketing

Rehau premia i migliori progetti di architettura sostenibile

Sul podio i progetti vincenti al concorso Primavera Energia, iniziativa promossa per favorire la cultura del risparmio energetico.

primopremio.JPG
Si è concluso PrimaVera Energia, il concorso organizzato Rehau a favore dello sviluppo di una cultura sul risparmio energetico, che ha raccolto l’interesse di progettisti, architetti e appassionati di energie rinnovabili di tutta Italia. La giuria ha individuato i tre vincitori tra i progetti pervenuti.
secondopr.JPG
Adottando come canoni di valutazione criteri riguardanti il risparmio energetico, innovazione tecnologica, intelligenza e creatività, eco sostenibilità, funzionalità e design.

Il primo premio è andato al progetto 'Casa con il tetto curvo' dello studio di architettura Trestudio di Lino Lopez, Andrea Losoni, Rudi Manfrin; ad aggiudicarsi il secondo posto il progetto di Giovanna Morelli di Popolo 'Non conventional cube'; medaglia di bronzo infine a 'Il bosco delle fate', dell'architetto Ilaria Ceriani (nelle foto, i tre progetti vincenti in ordine di arrivo).
terzopr.JPG
La giuria era composta da Ivano Poletti di Rehau, Marco Casamonti  dello Studio di Architettura Archea Associati, Ennio Menotti della Società di Ingegneria Studio Ti e Donatella Bollani della rivista Arketipo – Sole 24 Ore.