Premi

Al Bea Italia 2019 debutta l'Elephant Prodige Award, il contest tra giovani talenti della event industry che si sfideranno su brief di Doria, sponsor insieme a Alphaomega dell'iniziativa

Il 26 novembre presso l'Hotel Melià Milano l'azienda del Gruppo Bauli metterà alla prova i partecipanti (divisi in coppie) con un brief contenente tutte le informazioni necessarie allo sviluppo di un progetto di live communication. Ai candidati otto ore per idearlo e 15 minuti il giorno successivo per presentarlo a Doria, che sceglierà il team vincitore.

Ai blocchi di partenza la Live Communication Week di ADC Group powered by Next Group. Dal 26 al 30 novembre 2019 a Milano cinque giorni ricchi di appuntamenti per valorizzare l’evento come medium strategico, inserito a pieno titolo nei piani di comunicazione delle aziende.

Durante la settimana dedicata agli eventi andrà in scena il Bea Italia Festival (il 26 e 27 novembre) e verrà celebrata la migliore creatività dell'event industry nazionale con l'edizione 2019 del Bea Italia.

Tra le novità dei premi assegnati, lo ricordiamo, da una folta giuria di aziende e rappresentanti delle primcipali associazioni di agenzie, quest'anno un'inedita iniziativa che mira a riconoscere la creatività e l'eccellenza della prossima generazione di professionisti del mondo degli eventi: l'Elephant Prodige Award, il contest per giovani talenti della event industry italiana. 

sponsorizzare la prima edizione del nuovo premio Alphaomega e Doria

Sarà proprio l'azienda alimentare del Gruppo Bauli a mettere alla prova i partecipanti con un brief contenente tutte le informazioni necessarie (obiettivi, budget, ecc.) allo sviluppo di un progetto di live communication.

Il 26 novembre presso l'Hotel Melià Milano (Via Masaccio, 19 – 20149 Milano) alle ore 9:30, dopo l'accredito e la divisione in coppie dei partecipanti, verrà loro distribuito il brief. Ognuno dei team avrà otto ore di tempo (dalle 10:00 alle 18:00) per dare forma a un progetto capace di dimostrare al meglio idea creativa, piano di produzione per lo sviluppo della medesima, coerenza con i valori dell’azienda, efficacia nel creare relazioni con gli stakeholders, modalità di coinvolgimento del target e piano di comunicazione. Il progetto dovrà essere presentato in formato PPT, 30 slide max.

Il 27 novembre dalle 10:00 alle 12:30 le coppie in gara avranno 15 minuti ciascuna per presentare i progetti (in formato PPT, 30 slide al massimo) a Doria, che li valuterà scegliendo il vincitore. Il team vincente sarà premiato durante la cerimonia del Bea Italia (27 novembre 2019 presso The Mall in Piazza Lina Bo Bardi, 1 – Milano). Sarà discrezione dell’azienda decidere se realizzare il progetto vincitore integrandolo nelle proprie strategie di comunicazione.

La competizione si rivolge ai talenti creativi fino ai 28 anni provenienti da agenzie/aziende, freelance, studenti. Sarà ammesso un numero massimo di 20 persone. I partecipanti saranno divisi in coppie. I team in gara saranno comunicati una settimana prima della competizione.

Per partecipare è necessario compilare in ogni sua parte il form che si trova sul sito del Bea Italia: 

Scarica il form: PDF

Dopo averlo firmato va inviato in formato pdf agli organizzatori (Caterina Pecchioli, eventi.italia@adcgroup.it) rimanendo in attesa di una loro conferma. 

Il tema dell'edizione 2019 del Bea Italia Festival è ‘The Nature of Events’ e si svolgerà a Milano il 26 e 27 novembre 2019. I partecipanti avranno la possibilità di vedere dal vivo gli eventi migliori italiani, fare networking con colleghi e leader del settore e apprendere strategie di business e nuove tendenze attraverso un ricco programma di contenuti, con keynote, breakout sessions e workshop altamente interattivi, che si svolgeranno nella giornata del 27 novembre.  

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERO PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL 

Per accedere a tutto questo e far parte del Festival è necessario acquistare un pass delegato 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PASS PER LA LIVE COMMUNICATION WEEK o solo per il BEA ITALIA FESTIVAL

Per gli under 28, il Pass è gratuito. Per acquisire il Pass, CLICCA QUI

Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.besteventawards.it

*****************************************************************************************************************
CREDITS:

Un'iniziativa di                                 

ADC GROUP

Powered by

NEXT GROUP

DMC Partner

TERRAEVENTS 

 

Diamond Sponsor

ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP

Gold Sponsor

ENEL 

Silver Sponsor

LAVAZZA 

POWERME 

TERRAZZA MARTINI 

ARTIMINO

SHARINGBOX

UNICREDIT

OMG

Sponsor Elephant Prodige

DORIA

ALPHAOMEGA

 

Hospitality Partner

MELIA

Ceremony Venue

THE MALL 

 

Main Partner
CLONWERK - regia 

DIGIVENTS - app e accrediti

NEW LIGHT - audio e luci 

STS COMMUNICATION - video

LORETOPRINT - stampe digitali

PEOPLE FOR EVENTS  - hostess e personale

 

Technical Partner

AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali 

ALMA CARPETS: forniture moquette

AMACA: management e produzione spettacoli

AMIGDALA: robotic photobooth

ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli 

ARTIMINO: location e casa vinicola

BALSAMO: logistica per eventi

BIBENDUM: catering

BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)

COCA-COLA: beverage

COIMA: location (cerimonie di premiazione)

DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi 

DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture 

EXPO GROUP: allestimenti 

GIO' FORMA: progettazione palco 

JOY PROJECT: effetti speciali

LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali 

LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar

LORETOPRINT: stampe digitali

MODO EVENTI: allestimenti

MODO RENT: arredi 

NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie 

NOVITAL: macchine per sollevamento aereo

POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti

POWERME: smart charging solutions 

QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione

SANAVIO, intrattenimento musicale

SHARINGBOX:  photobooth per eventi

VG PUBBLICITA':  soluzioni pubblicitarie out of home

TELEMEETING: sistema di votazione