Premi

Al Bea World 2019 debutta l'Elephant Prodige Award: contest tra giovani talenti della event industry internazionale su brief di Lavazza, sponsor dell'iniziativa. Colpo: "Ci aspettiamo azzardo e provocazione"

Il 28 novembre presso l'Hotel Melià Milano l'azienda metterà alla prova i partecipanti (divisi in coppie) con un brief contenente tutte le informazioni necessarie allo sviluppo di un progetto di live communication. Ai candidati otto ore per idearlo e 15 minuti il giorno successivo per presentarlo a Lavazza, che sceglierà il team vincitore.

Il countdown è iniziato: tra poco più di tre settimane prenderà il via la Live Communication Week di ADC Group. Al suo interno andrà in scena il Bea World Festival (dal 27 al 30 novembre) e verrà celebrata la migliore creatività dell'event industry internazionale con l'edizione 2019 del Bea World.

Grazie al percorso di continua evoluzione dei premi dell'editrice presieduta da Salvatore Sagone, assegnati lo ricordiamo da una folta giuria di aziende e rappresentanti delle principali associazioni di agenzie, quest'anno in seno al Bea World prende vita un'inedita iniziativa che mira a riconoscere la creatività e l'eccellenza della prossima generazione di professionisti del mondo degli eventi: l'Elephant Prodige Award, il contest per giovani talenti della event industry internazionale. 

A sponsorizzare la prima edizione del nuovo premio Lavazza. L'azienda metterà alla prova i partecipanti con un brief contenente tutte le informazioni necessarie (obiettivi, budget, ecc.) allo sviluppo di un progetto di live communication.

Le motivazioni che hanno spinto l'azienda torinese a sposare l'iniziativa sono chiare per il Global Head Marketing Communication Carlo Colpo (in foto): "L'Elephant Prodige Award rappresenta prima di tutto un’occasione unica per entrare in contatto con giovani menti brillanti provenienti da tutto il mondo, desiderosi di emergere mostrandosi al massimo delle loro capacità. A questo va aggiunto che la meccanica del concorso genera stress, elemento positivo dal mio punto di vista perché le persone sotto 'pressione' pensano meno al fatto che un’idea possa funzionare o no, e producono idee 'di pancia', con azzardo, altro elemento dalla connotazione positiva se inserito in un processo produttivo creativo. Più che aspettarmi qualcosa dai partecipanti, nutro la speranza che siano dei provocatori e che abbiano voglia e coraggio di osare."

Relativamente al brief, senza svelarne i particolari, il manager ha anticipato che verterà su tematiche ambientali perché: "oggi sono argomenti rilevanti e capaci di coinvolgere e di generare interesse in un numero sempre maggiore di persone, soprattutto per le generazioni più giovani. Lavazza, in ottica di ringiovinamento di brand e target, sta puntando tanto su questa fascia di consumatori. E per avvicinarli a sé gioca un ruolo strategico particolarmente importante condividere gli stessi valori. Sostenibilità e tutela dell'ambiente sono da sempre nel dna di Lavazza e ora più che mai rappresentano un elemento da fare emergere. In questo la comunicazione è fondamentale, soprattutto quella esperienziale". 

Per scoprire cosa ha in serbo Lavazza per la prima edizione dell'Elephant Prodige Award, non ci resta che attendere il 28 novembre. Presso l'Hotel Melià Milano (Via Masaccio, 19 – 20149 Milano) alle ore 9:30, dopo l'accredito e la divisione in coppie dei partecipanti, verrà loro distribuito il brief. Ognuno dei team avrà otto ore di tempo (dalle 10:00 alle 18:00) per dare forma a un progetto capace di dimostrare al meglio idea creativa, piano di produzione per lo sviluppo della medesima, coerenza con i valori dell’azienda, efficacia nel creare relazioni con gli stakeholders, modalità di coinvolgimento del target e piano di comunicazione. Il progetto dovrà essere presentato in formato PPT, 30 slide max.

Il 29 novembre dalle 10:00 alle 12:30 le coppie in gara avranno 15 minuti ciascuna per presentare i progetti (in formato PPT, 30 slide al massimo) a Lavazza, che li valuterà scegliendo il vincitore. Il team vincente sarà premiato durante la cerimonia del Bea World (29 novembre 2019 presso The Mall in Piazza Lina Bo Bardi, 1 – Milano). Sarà discrezione dell’azienda decidere se realizzare il progetto vincitore integrandolo nelle proprie strategie di comunicazione.

La competizione si rivolge ai talenti creativi fino ai 28 anni provenienti da agenzie/aziende, freelance, studenti. Sarà ammesso un numero massimo di 20 persone. I partecipanti saranno divisi in coppie. I team in gara saranno comunicati una settimana prima della competizione.

Per partecipare è necessario compilare in ogni sua parte il form che si trova sul sito del Bea World (clicca qui per scaricarlo). Dopo averlo firmato va inviato in formato pdf agli organizzatori (bea.world@adcgroup.it) rimanendo in attesa di una loro conferma. 

Ai partecipanti sarà riservato uno sconto del 50% (€350 + 22% iva) sul Bea World Delegate Pass, che garantisce l'accesso a tutte le attività del Bea World Festival dal 27 al 30 novembre.

Il tema dell'edizione 2019 del Bea World Festival è ‘The Nature of Events’ e si svolgerà a Milano dal 27 al 30 novembre 2019. I partecipanti avranno la possibilità di vedere dal vivo gli eventi migliori del mondo, fare networking con colleghi e leader del settore e apprendere strategie di business e nuove tendenze attraverso un ricco programma di contenuti, con keynote, breakout sessions e workshop altamente interattivi, che si svolgeranno nella giornata del 29 novembre.  

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL.

Per accedere a tutto questo e far parte del Festival è necessario acquistare un pass delegato (sono disponibili promozioni speciali per i clienti aziendali delle agenzie partecipanti e un'offerta speciale  "Acquista due e ottieni il 50% di sconto sul terzo").

CLICCA QUI PER COMPRARE IL PASS.

Tutte le informazioni sul Festival sul sito www.beaworldfestival.com

Maria Ferrucci

 

*****************************************************************************************************************
CREDITS:

Un'iniziativa di                                 

ADC GROUP

Powered by

NEXT GROUP

DMC Partner

TERRAEVENTS 

Content Partner

MASTERS IN MODERATION

 

Diamond Sponsor

ACCESS LIVE COMMUNICATION - WPP GROUP

Platinum sponsor

EDP 

Gold Sponsor

ENEL 

Silver Sponsor

DIGIVENTS 

LAVAZZA 

POWERME 

TERRAZZA MARTINI 

SHARINGBOX

 

Sponsor Elephant Prodige

LAVAZZA 

 

Hospitality Partner

MELIA

Ceremony Venue

THE MALL 

Dinner Venue

OFFICINE DEL VOLO 

TERRAZZA MARTINI  

 

Main Partner
CLONWERK - regia 

DIGIVENTS - app e accrediti

NEW LIGHT - audio e luci 

STS COMMUNICATION - video

LORETOPRINT - Stampe Digitali

 

Technical Partner

AIRBUSINESSCARD: biglietti da visita virtuali 

AMIGDALA: robotic photobooth

ARTE E STRUTTURE – GALOTTO: strutture per spettacoli 

BIG SPACES: location (cerimonie di premiazione)

COCA-COLA: beverage

COIMA: location (cerimonie di premiazione)

DOC SERVIZI/STEA COOP: tecnici e servizi per eventi 

DPC STUDIO: ingegnerizzazione strutture 

EXPO GROUP: allestimenti 

GIO' FORMA: progettazione palco 

JOY PROJECT: effetti speciali

LASER ENTERTAINMENT: effetti speciali 

LAVAZZA EVENTI: fornitura caffè e allestimento Corner Bar

LORETOPRINT: stampe digitali

MODO EVENTI: allestimenti

MODO RENT: arredi 

NORANEKO PRODUZIONI: contributi video per cerimonie 

NOVITAL: macchine per sollevamento aereo

POINTEX: tessuti e moquette per allestimenti

POWERME: smart charging solutions

PRIMO ROUND: social media agency

PROMOEST: hostess e personale

QUEENLIGHT: soluzioni creative di retroilluminazione

SHARINGBOX:  photobooth per eventi

TELEMEETING: sistema di votazione

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partner: ACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&Eventi, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen