Premi

Annunciati i vincitori dei 'World Travel Awards'

Giunti ormai alla loro 19esima edizione, i WTA di quest'anno hanno visto la partecipazione di più di 5.000 aziende, provenienti da 162 Paesi, in 1.000 categorie. I vincitori, tra cui l'India, Etihad Airways e l'hotel Jumeirah di Abu Dhabi, sono stati selezionati prendendo in considerazione più di 210.000 compagnie operanti nel settore del turismo.
La cerimonia del Gran Gala Finale dei World Travel Awards (WTA), tenutasi a Doha, in Qatar, l'11 gennaio 2012, ha segnato il culmine di una ricerca durata un anno, nel corso del quale si è cercato di determinare quali fossero i migliori brand nel campo del turismo.

worldtravelindustry.jpg
Organizzazioni come American Express, Starwood Hotels, Lufthansa, Abercrombie & Kent, Royal Caribbean Cruise Line, EuropcarIncredible India hanno partecipato alla cerimonia, sbaragliando i concorrenti nelle categorie più ambite.

La cerimonia è stata realizzata grazie alla partnership con l'Ente per il Turismo del Qatar e l'agenzia specializzata in marketing per il turismo Phenomena. La location prescelta per l'evento è stata il Katara Cultural Village, l'innovativo centro per congressi ed esposizioni di Doha.

Tra i vincitori, l'India, che ha sbaragliato città come Londra, New York, Rio de Janeiro e Sydney e si è aggiudicata il premio come 'World’s Leading Destination'; Etihad Airways continua la sua scalata, trionfando per il terzo anno consecutivo nella categoria 'World’s Leading Airline'; il titolo di 'World’s Leading New Hotel' è andato invece al nuovissimo Jumeirah presso le Etihad Towers di Abu Dhabi, che ha primeggiato sul Mandarin Oriental Paris, sul The Ritz Carlton Hong Kong, sull'Hotel Missoni Edinburgh e il W Hotel London.

È stata una serata di festeggiamenti anche per lo stesso Paese che ha ospitato la cerimonia, dato che Doha si è aggiudicata il premio come 'World’s Leading Business Travel Destination', Qatar Airways è stata nominata 'World’s Leading Airline Business Class' e Regency Travel & Tours ha vinto nella categoria 'World’s Leading Travel Agency'.

"L'ultimo anno ha rappresentato una grande sfida per le aziende nel campo del turismo - ha spiegato Graham Cooke, Presidente e Fondatore dei WTA - . I vincitori nelle diverse categorie hanno dimostrato la loro incredibile abilità e impegno nel fronteggiare la crisi e farsi conduttori di un graduale recupero per il campo del turismo. Nel fare questo, stanno inoltre rinforzando il ruolo della nostra industria come uno dei pilastri dell'economia globale. Il Qatar, in particolare - ha poi proseguito Cooke - , sta giocando una parte fondamentale nel generare nuove opportunità nell'area del turismo, e, proprio per questo, lo abbiamo scelto come location per la cerimonia finale".

Per la lista completa dei vincitori è possibile collegarsi a www.worldtravelawards.com/winners.