Premi

Bea: svelati gli eventi entrati nelle short list

ADC Group annuncia i finalisti che si contenderanno gli Awards per il Bea Italia e l’EuBea. Lunedì 4 ottobre i giurati italiani ed europei si riuniranno per assegnare gli elefantini d’oro e d’argento presso AtaHotel Fieramilano, viale S.Boezio, 20. Le cerimonie di premiazione si terranno, rispettivamente, il 15 novembre per l'EuBea e il 16 per il Bea Italia allo Spazio Eventiquattro in Viale Monte Rosa, 91 a Milano.

È finalmente terminata la suspense che nelle ultime settimane ha tenuto con il fiato sospeso la community italiana e internazionale degli eventi.
ADC Group annuncia gli eventi entrati nella short list del BEA Italia e dell'EuBea - PREMI.jpgEuropean Best Event Awards.
Ben 39 i giurati coinvolti nell’edizione 2010, che attraverso un sistema di votazione online hanno scelto gli eventi che sono entrati a far parte delle due shortlist, che verranno esaminate in sessione plenaria lunedì 4 ottobre a Milano presso AtaHotel Fieramilano, viale S.Boezio, 20.

In questa occasione verranno assegnati i premi in palio: il Bea Italia, l’EuBea e i premi delle diverse tipologie ed eccellenze tecniche, oltre a numerosi premi speciali.

Ricordiamo che le due giurie sono presiedute da Carlo Jean Marie Hermes, esperto di comunicazione aziendale e consulente per la gestione del Cerimoniale e Eventi del Gruppo Eni per quanto riguarda l'EuBEA e Gianmaria Radice, Dealer Marketing and Events Manager BMW Italia per l'edizione italiana del premio. (In allegato, gli elenchi dei giurati).

Siamo lieti di annunciare, che, nonostante il periodo di crisi, l’edizione di quest’anno, italiana ed europea, ha fatto registrare una decisa inversione di tendenza.

Gli eventi iscritti sono 169 contro i 140 dell’anno scorso: +21%. “Direi un ottimo segnale a confronto del -33,4% fatto registrare nel 2009 rispetto all’anno ‘di grazia’ del 2008 (edizione record, con ben 208 eventi), quando il mercato, sempre secondo il Monitor, viaggiava a -12% - commenta Salvatore Sagone, presidente ADC Group -”.

Quello che colpisce di questa settima edizione è la crescita dell’European Best Event Awards che da 66 eventi iscritti del 2009 passa a 91: +38%. Come pure, otto agenzie della Consulta, su 17, hanno iscritto 30 eventi al Bea Italia, su un totale di 78, meno della metà. Segno che al di fuori dell’associazione c’è un mercato che cresce e che merita di essere conosciuto e valorizzato.

Insomma, se il Bea può essere considerato un termometro del mercato - maggiore è il numero degli eventi iscritti più eventi si fanno e, quindi, più soldi circolano - allora diciamo che la speranza di una ripresa più sostenuta del mercato potrebbe non essere utopia.

Ma entriamo nel merito delle due short list:

Grande successo, quindi, per l'European Best Event Awards: numerosissime sono state le adesioni, e sempre più alto il livello qualitativo degli eventi iscritti, come dimostra il numero degli eventi entrati in short list. Al premio europeo, infatti, 46 sono gli eventi che si contenderanno i premi per tipologia ed eccellenza tecnica (vedi allegato1) su un totale di 91 eventi iscritti (lo scorso anno erano 28 su 66).

Anche per quanto riguarda il BEA Italia, più iscrizioni e maggiore qualità. Gli eventi entrati in short list (vedi allegato 2) sono 38 su un totale di 78 iscritti (lo scorso anno erano 30 su 74).

In allegato (allegati 3 -4) anche la classifica degli eventi iscritti e quelli entrati in short list.

La cerimonia di premiazione del BEA quest'anno si farà in due.
Gli eventi europei verranno premiati il 15 novembre, mentre la cerimonia per quelli iscritti al Bea Italia sarà il 16 novembre.

Le premiazioni sono inserite nell'ambito del BEA Expo Festival (15-16 novembre), evento che per il terzo anno offre momenti di formazione e networking a tutti gli operatori del settore a livello internazionale.

Location della manifestazione sarà lo Spazio Eventiquattro in Viale Monte Rosa, 91 a Milano.

A breve sul sito http://www.beaexpofestival.it/ verranno resi noti tutti i dettagli della kermesse.