
Premi
Bea World Experience 2020, la event industry mondiale mostra il meglio di sé con le Digital Live Presentations
Uno spettacolare avvio per il Bea World Experience 2020 entrato nel vivo della propria programmzione con due intere giornate dedicate ai lavori della giuria corporate coordinata dal presidente Stephanie Dubois, Global Events Director SAP (leggi news).
Venerdì 11 e lunedì 14 dicembre le agenzie che hanno firmato i 99 eventi entrati in shortlist, li hanno supportati con Digital Live Presentations, aperte al pubblico, degne di grandi organizzatori di eventi.
La creatività ha dominato la scena già a partire da video case confezionate ad hoc per catturare l'attenzione dei giurati e sostenute da presentazioni altrettanto originali e personalizzate a dimostrazione dell'elevato coinvolgimento delle agenzie alla 15esima edizione del premio mondiale di ADC Group.

Un'edizione 'straordinaria' e interamente digitale, in adeguamento alle vigenti normative anti-Covid, inaugurata venerdì 11 dicembre dal presidente di ADC Group Salvatore Sagone con parole di speranza verso un ritorno alla fisicità, fondamentale per la event industry.
"Mi sembra strano parlarvi oggi attraverso un monitor, visto che l'anno scorso a Milano ci siamo potuti incontrare di persona. Spero, e mi aspetto, di farlo l'anno prossimo, quando avremo l'opportunità di abbracciarci di nuovo" ha dichiarato Sagone ricordando che l'edizione di quest'anno del Bea World intende inviare al mercato un messaggio di resilienza e voglia di ripartire il prima possibile.
Agenzie e aziende hanno mostrato apprezzamento anche per la digital edition del Bea World, sia iscrivendo i loro progetti al premio, come partner e sponsor nella realizzazione dell'evento stesso.

"Numeri molto buoni quelli registrati da questa edizione del Bea World, di cui vado orgoglioso. Quest'anno abbiamo 188 progetti partecipanti, di cui 101 eventi tradizionali e 87 progetti iscritti nelle categorie aggiuntive comprese quelle dedicate agli eventi nativi digitali. 72 sono le agenzie concorrenti provenienti da 23 paesi. Gli eventi e le agenzie che partecipano a questa edizione di Bea World sono tutti vincitori, per il coraggio che stanno dimostrando nel mettere in discussione la situazione attuale" ha concluso Sagone.
Gli eventi, sia Live che Digital / Hybrid, sono suddivisi in Categorie e Macro-categorie. Oltre a competere per il podio nella categoria assegnata, ogni evento è anche in corsa per il BeaWorld Grand Prix e per le due menzioni speciali per la migliore creatività e la migliore efficacia.
Guarda qui il profilo di tutti i giurati: www.beaworldfestival.com/jury/
GUARDA IL VIDEO RIASSUNTIVO DELLA PRIMA GIORNATA DI VOTAZIONI
GUARDA IL VIDEO DELLA SECONDA GIORNATA DI VOTAZIONI
Tutti i vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Il Bea World Experience è concepito come una vera e propria piattaforma di business digitale e punto d'incontro tra domanda e offerta, con l'obiettivo di celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il settore degli eventi e della live communication.
REGISTRATI QUI PER PARTECIPARE AL BEA WORLD 2020
Ti verrà inviata una mail con le credenziali per accedere alla piattaforma di visualizzazione del Bea World Festival, sulla quale potrai seguire l’intero programma pubblico della kermesse.
All’interno della piattaforma si potranno vedere anche i video di tutti gli eventi in shortlist e votare il preferito entro il 15 dicembre alle ore 16.00, assegnando così il premio speciale "People's Choice Award".
Sulla piattaforma del BEA ci saranno inoltre tutti i dettagli sul programma, sulla giuria, sugli eventi in gara.
All'interno del programma sarà possibile anche avere alcuni momenti sociali grazie alle Festival Islands! Potrete fare una camminata sulla spiaggia, quattro chiacchiere al saloon o provare a scalare le montagne. Tutto questo nel social virtual world di Mibo.
Per scoprire di più, registratevi QUI!

Mercoledì 16 dicembre: Tutti i vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Per maggiori informazioni consulta il sito www.
--------------------------------
CREDITS
Bea World Experience Festival è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione
Content Partner
Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor e Main Partner:
Main Partner:
Technical Partners:
Plesh
Consens IQ
Life is musical di Sergio Zafferini
VideoBridge Digital Live Solutions
Welcom