Premi

Bea World 2021: la shortlist è online. In finale 111 progetti da 24 Paesi

Con iscrizioni che raggiungono i numeri pre-Covid, la giuria ha valutato 268 entries provenienti da 27 paesi. Gli eventi finalisti saranno valutati dalla giuria di aziende il 14 e 15 dicembre, in occasione delle digital live presentation. Il festival proseguirà il 16 con il programma dei contenuti e il 17 con la cerimonia di premiazione.

Il countdown è iniziato. Dal 14 al 17 dicembre andrà in scena in verisone all-digital il 16° Best Event Awards World Experience, il primo e più autorevole premio del settore degli eventi ideato e organizzato da ADC Group in collaborazione quest'anno con 

Il numero di eventi in concorso quest'anno ha raggiunto i livelli pre-covid con 268 entries valutate da un'influente giuria presieduta da Ulrike Tondorf, Head of Live & Experience Branding presso AG Bayer, che in seguito alla prima fase delle votazioni ha redatto una shortlist in cui sono rientrati 111 progetti finalisti da 24 paesi (sui 27 in concorso).

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST

Le entries arrivate in shortlist sono 111 in rappresentanza di 24 diverse nazioni.

A guidare la classifica dei Paesi finalisti: Italia con 26 short, Germania con 18, Paesi Bassi e Russia con 8 progetti in finale.

La 16a edizione di Bea World Festival sarà un'edizione all-digital, con il chiaro obiettivo di individuare e fornire al mercato le strategie necessarie per interpretare l'evoluzione in atto verso la digitalizzazione e informare sulle azioni intraprese per fornire soluzioni creative.

Offrirà a tutti i partecipanti l'opportunità di vedere gli eventi migliori del mondo, di fare networking con colleghi e leader del settore e di apprendere strategie aziendali e nuove tendenze attraverso presentazioni e workshop tecnici stimolanti, in programma nella giornata del 16 dicembre.

Salvatore Sagone, presidente ADC Group

“L'edizione di quest'anno ha mostrato un forte recupero in termini di numero di iscrizioni, che hanno eguagliato i livelli pre-covid. Un tale segnale certifica che l'industria della comunicazione live è viva e vegeta considerando la situazione attuale. È anche un chiaro riconoscimento dell'autorevolezza del premio, che si è affermato saldamente come punto di riferimento internazionale per l'intero settore - afferma Salvatore Sagone (in foto), fondatore di Bea World Experience Festival e presidente di ADC Group. - Le esigenze di salute ci hanno costretto ancora una volta a realizzare questa edizione in un formato interamente digitale, che siamo certi soddisferà comunque l'interesse di tutti coloro che vorranno trarre ispirazione dai progetti finalisti e dai contenuti in programma”.

A livello europeo è cresciuto il numero di ingressi da Germania, Francia, Italia, Russia e Spagna, mentre Portogallo, Slovacchia, Polonia e Lituania confermano dati simili a quelli dello scorso anno.

Allo stesso tempo, alcuni paesi extra-europei sono in competizione per i rinomati Elephant Awards, tra cui India, Qatar, Singapore ed Emirati Arabi Uniti.

Paesi Bassi, Russia, Spagna, Germania e Italia sono i paesi con il maggior numero di iscrizioni in questa 16a edizione del premio dell'evento internazionale.

“I risultati confermano quanto sia forte il marchio Bea World. Integrità e trasparenza sono stati i tratti chiave del nostro concorso fin dalla sua prima edizione, e ne hanno riconosciuto il successo e la crescita negli anni. È davvero una piattaforma unica di business e networking che collega domanda e offerta. Ci aspettiamo un gran numero di professionisti degli eventi da tutto il mondo, che sono sicuro apprezzeranno il Festival più che mai. Non mancheranno le sorprese all'interno di questo formato digitale” conclude Sagone.

I progetti finalisti verranno nuovamente votati il 14 e 15 dicembre dalla giuria di aziende che assisterà alle digital live presentation da parte delle agenzie che li hanno iscritti.

Di seguito i giurati della 16esima edizione del BEA World:

Margarita Aļabjeva-Vaišļa, Member of the Board, Paulig Coffee Latvia
Alina Banasiak, Head Of Communications Italy, EBAY
Karim Bartoletti, Partner/MD/Executive Producer, Indiana Production
Katarzyna Borucka, Corporate Affairs & Sustainability Director, Coca-Cola HBC Poland & Baltics
Patricia De La Hormaza, Regional Marketing Manager South Europe, Stokke As
Geeske Doeve, Head of Events Europe & UK, TATA CONSULTANCY SERVICES (TCS)
Stephanie Dubois, Head of Event Operations | Experiential Marketing, SAP
Andrea Faflíková, Director, PR, Communications and Events, The LEGO Group
Luca Favetta, International Council Board Member, World Tourism Forum Institute
Belén Fierro, Head of Events Spain, Airbus
Stefan Frimmer, Head of Corporate Communications, Slovenská sporiteľňa, a.s.
William Galimberti, Head of Sport Marketing, Red Bull
Kristīne Isajeva, HR manager, 4finance
Henrik Lervold, Partner & CMO, KPMG
Fabrizio Manni, Head of Global Sponsorship and Events, Enel Spa
Michael Mueller, Head of Brand Activation & Special Projects, Samsung Electronics
Francesco Murro, Vice President Massey Ferguson Global Marketing, Sales Enablement and Partnerships, AGCO Corporation
Davide Neri, Sr MM South EU, Mktg Country Lead Italia, Hasbro Italy
Sandra Plachá, Marketing Manager, Mercedes-Benz
Michiel Pool, Head of events and experience management, Ericsson
Juraj Probala, Head of Communications, Marketing and PR, Deutsche Telekom IT Solutions Slovakia
Jane Reeve, Chief Comunication Officer, Ferrari
Alexander Safonov, Global Event & CIS Employee Experience Director, Oriflame Cosmetics
Rolf Schumann, Manager Brand Boost Asia, Africa, Middle East and Overseas, Skoda Auto
Frank Tebbe, Campaign Manager, Giro555/Joint Dutch Aid Organizations
Ulrike Tondorf, Head of Live & Experience Branding, AG Bayer
Amanda Whitlock, Global Director of Strategic Events and Experiences, EY
Thomas Wieringa, Head of Global Marketing, Damen Yachting
Stefanie Winter, Vice President Communication Services, Siemens