Premi
BLA - Best Location Awards 2016, premio a Palacongressi di Rimini come miglior Centro Congressi / Auditorium
Alla prima edizione del BLA - Best Location Awards, premio istituito quest'anno da ADC Group per riconoscere l'eccellenza nell'offerta di spazi e location per eventi, il Palacongressi di Rimini si aggiudica il titolo migliore nella categoria Centri Congressi e Auditorium italiani.
La rassegna ha preso in esame le diverse tipologie di sedi per meeting e eventi, dalle 'unexpected location' a quelle sportive e culturali, e la giuria composta da esperti delle più qualificate aziende e agenzie di comunicazione e organizzazione eventi ha considerato il Palacongressi la location della sua categoria dalla maggiore attrattiva, qualità, flessibilità e funzionalità di spazi.
Insieme all’Award, una nuova e positiva conferma a livello internazionale raggiunge Rimini, con la ittoria nella candidatura per il più importante appuntamento medico scientifico sui temi di ricerca e innovazione su bio ingegneria e nuove tecnologie di cardiologia clinica e fisiologia cardiovascolare, il CINC – International Conference on Computing in Cardiology, edizione 2020. Un successo ottenuto grazie alla collaborazione con l’Università di Bologna, per un meeting di 4 giorni con 500 ricercatori e medici presenti.
Nel 2020 il Palacongressi accoglierà inoltre anche l’ISS - International Strawberry Symposium e l’ICCC – International Conference on Coordination Chemistry, l’assise mondiale di chimica organica, posizionandosi con ancora maggiore forza all’interno del segmento del mercato dei meeting dedicati a scienza e ricerca.
Di seguito, la scheda del Palacongressi di Rimini
PUNTI DI FORZA: è la location più nuova e moderna in Italia con dotazioni tecnologiche innovative, in un edificio bello, elegante e funzionale. Immersa in un parco cittadino, offre a pochi passi un centro storico e un territorio generosi di cultura, benessere e buon vivere. Conta 39 sale da 20 a 4.700 posti per un totale di 9.000 persone. La luce del giorno in ogni ambiente, materiali naturali e pregiati quali legno, vetro, pietra che, unitamente agli arredi Italian style, esaltano i colori di Rimini e offrono una vivibilità del tutto unica.
Il Palacongressi è gestito dalla Event & Conference Business Unit di Rimini Fiera Spa, che agisce anche come convention bureau territoriale e che con i suoi oltre 20 anni di esperienza si pone come interlocutore unico a vantaggio degli organizzatori.
Un binomio esclusivo in Italia, che oltre alla gestione e offerta di spazi e servizi presso la sede, affianca – sul territorio
– i clienti promotori e organizzatori in ogni fase dell’evento. Dalla ristorazione, alla progettazione e ai vari servizi, offre un coordinamento completo personalizzato e gratuito. La location offre un servizio ad hoc per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere: un sistema innovativo e gratuito che garantisce allotment elevati alle migliori quotazioni e segreteria integrata. Una capillare dislocazione delle cucine e degli impianti permette un’estrema duttilità nei servizi di ristorazione, che si possono realizzare in ogni spazio. Uno staff tecnico garantisce un servizio di consulenza e assistenza al cliente affiancandolo in ogni fase dell’evento.
EVENTIO IMPORTANTI: corporate convention: Unicredit, Coca-Cola HBC Italia, Hewlett Packard, Teamsystem, Kemon, Hyundai, Porsche, Hilti, Zucchetti, Erickson, Amway. Congressi associativi nazionali: Medici Cardiologi Ospedalieri, Veterinari Animali da Compagnia, Microbiologi Clinici Italiani, Diabetologia, Reumatologia, Nefrologia, Cassa Forense, Federanziani, Audioprotesisti. Festival, show, concerti: Web Marketing, Be Wizard!, Master of Magic FISM, Sagra Musicale Malatestiana, You Hair & Beauty Show, It. Trade Forum