Premi

BLA - Best Location Awards, a Officine del Volo il primo premio della categoria Spazi Polifunzionali

Uno spazio suggestivo e di grande bellezza architettonica, oggi destinato a ospitare eventi di ogni tipologia, dagli shooting ai meeting aziendali. Officine del Volo offre anche un ampio ventaglio di servizi aggiuntivi.

Alla prima edizione del BLA - Best Location Awards, premio istituito quest'anno da ADC Group per riconoscere l'eccellenza nell'offerta di spazi e location per eventi, Officine del Volo ha vinto il premio come migliore Spazio Polifunzionale.

 

Di seguito, la scheda con dati e caratteristiche della location

INDIRIZZO: Milano, Via Mecenate 76

ANNO DI FONDAZIONE: 2003

N. EVENTI PER ANNO: 120

TIPO DI EVENTI OSPITATI: meeting, presentazioni, fiere, showroom, sfilate, cene, spot pubblicitari, shooting, trasmissioni televisive, film, feste private e matrimoni.

PUNTI DI FORZA: uno spazio di grande suggestione, situato nelle storiche ex officine aeronautiche Caproni, dove nel secolo scorso si costruirono aerei che fecero la storia e la gloria dei pionieri italiani del volo. Oggi Le Officine del Volo sono uno spazio polifunzionale, contenitore flessibile e prestigioso, unico per la bellezza architettonica, per i materiali impiegati e per i dettagli dal design ricercato. Con più di 1.500 mq oltre a un cortile esterno di 200 mq, le Officine del Volo sono una location su due livelli, suddivisa in tre sale (Eliche, Biplano, Monoplano) differenti per caratteristiche, indipendenti o unibili a seconda delle necessità, in un contesto, quello metropolitano, informale ma allo stesso tempo estremamente elegante e raffinato. La speciale atmosfera che si vive all’interno è una caratteristica peculiare della location in quanto racchiude sapori dei primi del Novecento, ma allo stesso tempo un’atmosfera di contemporaneità.

SERVIZI AGGIUNTIVI: per offrire un servizio a 360°, Officine del Volo affianca i propri clienti nella realizzazione dell’evento, supportandoli con servizi aggiuntivi, quali: catering, allestimenti speciali, segreteria organizzativa, sorveglianza, hostess/steward, reception, guardaroba, servizi fotografici, tra -duzioni in simultanea, servizio navetta e supporto alla progettazione grafica. Inoltre, convenzioni con hotel e parcheggi presenti nel raggio di un km.

CASE HISTORY 2016: Sigla Masterchef Adulti / Kids; Convention Facebook + Festa Istagram; Convention Samsung; Showcase Disney; Colmar party - 1500 pax; Yamaha party 1000 pax; Wiko party -1000 pax; Shooting  Collezione Emporio Armani inverno 2016; Party Campari; Presentazione Panasonic; Convention Annuale Siderweb.