Premi

Casta Diva Group in finale al BEA Italia con 3 shortlist guadagnate dai due progetti in concorso

Gli eventi ancora in corsa per i Best Event Awards sono “The Heart of Jazz” per Blue Note con 2 short nelle categorie “Evento culturale, musicale e sportivo digitale/ibrido” ed “Evento non profit/CSR digitale/ibrido”, e “Huawei Christmas Concert 2019” per Huawei Italia con 1 short come Il secondo evento, “Huawei Christmas Concert 2019” per Huawei Italia, con 1 short nella categoria “Evento culturale, musicale e sportivo”.

Casta Diva Group (CDG:IM), PMI innovativa quotata su AIM Italia e attiva a livello internazionale nel settore dei contenuti digitali e dal vivo, rende noto che la giuria di aziende del prestigioso premio BEA Italia – Best Event Awards, ha selezionato per la shortlist entrambi gli eventi che l’azienda aveva candidato.

Il primo, “The Heart of Jazz”, organizzato da Casta Diva Group per Blue Note è in shortlist in due categorie: “Evento culturale, musicale e sportivo digitale/ibrido” ed “Evento non profit/CSR digitale/ibrido”.
Si tratta di un nuovo Format, costituito da una serie di concerti organizzati al Blue Note in collaborazione Huawei, main partner dell’evento, e con gli sponsor tecnici JVC ed Extra.

Il primo concerto, che ha visto sul palco il Paolo Fresu Devil Quartet, si è tenuto lo scorso 8 maggio ed è stato legato ad un progetto di donazioni alla Croce Rossa per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Musica e tecnologia insieme hanno regalato a ben 125.000 utenti di 12 Paesi europei uno spettacolo all’insegna dell’arte, della condivisione, della solidarietà, dimostrando quanto sia importante il ruolo della tecnologia in questo momento per permettere alle persone di rimanere connesse e vivere esperienze di intrattenimento.

Il secondo evento, “Huawei Christmas Concert 2019”, organizzato da Casta Diva Events (parte di Casta Diva Group) per Huawei Italia, è in shortlist nella categoria: “Evento culturale, musicale e sportivo”.
L’evento, che si è tenuto a dicembre 2019, ha sancito un anno importante: il 15° anniversario di Huawei in Italia, all'insegna di innovazione, collaborazione e responsabilità sociale.

Questi valori sono stati enfatizzati nel concept creativo e hanno preso forma nella mostra multimediale allestita lungo il chiostro del Conservatorio di Roma: 15 video istallazioni, che hanno raccontato, in un percorso ideale, il presente e il futuro di Huawei in Italia.

A seguire il concerto dell’Orchestra Italiana del Cinema ha reso omaggio alla nostra tradizione eseguendo le colonne sonore dei film italiani più noti al mondo composte da Rota, Piovani e Morricone.
Durante l’esecuzione musicale gli ospiti hanno assistito alla proiezione di suggestive creazioni visuali, in un dialogo mai interrotto tra musica e immagini.