Premi

Con Dell, Principe San Daniele vince il Premio dell'Innovazione ICT

Il progetto del gruppo alimentare Principe San Daniele ottiene il riconoscimento dall’Osservatorio Smau nella categoria Marketing & Vendite. Il premio è dovuto all'impegno dimostrato nell'aver migliorato le performance dell'azienda attraverso l’adozione di tecnologie digitali, anche grazie alla stretta collaborazione con i Deployment Service di Dell.
Dell annuncia che il progetto Principe San Daniele è vincitore del Premio Innovazione ICT nella categoria Marketing e Vendite assegnato dall’Osservatorio Smau- Politecnico.
foto2premio copia.jpg
Rientrando tra le aziende più meritevoli tra oltre 80 finalisti e centinaia di candidature raccolte, il progetto Principe San Daniele è stato portato a termine con successo grazie alla stretta collaborazione tra i Deployment Service di Dell ed il gruppo IT di Principe.

All’interno del più ampio progetto dell’Osservatorio Smau, che si pone l’obiettivo di generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, il riconoscimento è destinato ad aziende ed enti pubblici italiani che si sono distinti per aver migliorato le proprie performance attraverso l’adozione di tecnologie digitali, ed è stato assegnato a Principe San Daniele nell’ambito del progetto di implementazione di una nuova infrastruttura di data center.

Sostituendo 18 server, Dell ha implementato 3 sistemi Dell PowerEdge dotati del software di virtualizzazione VMware vSphere, su cui sono stati creati una ventina di server virtuali che consentono all’azienda di disporre di una maggiore potenza di calcolo, a fronte di meno spazio occupato, di minori consumi energetici e di una gestione semplificata.

Il Gruppo Principe riceve ordini da tutto il mondo e fa forte affidamento sulla propria infrastruttura IT per gestire al meglio richieste e attività logistiche.

Grazie alla stretta collaborazione tra i Deployment Service di Dell ed il gruppo IT di Principe, la nuova infrastruttura del data center è stata messa in produzione con tempi di implementazione nettamente più ridotti rispetto alle previsioni e in sole quattro settimane, evitando al contempo interruzioni di attività e mantenendo massima la produttività.

L’azienda evade ordini 24 ore su 24, sette giorni la settimana, e qualsiasi fermo macchina potrebbe portare costi significativi: un vantaggio cruciale per l’azienda riguarda la possibilità di potere contare su sistemi IT altamente disponibili.
trew copia.jpg
L’implementazione di Dell ha consentito inoltre al Gruppo Principe di ottenere vantaggi in termini di una maggiore scalabilità: il team IT può rendere disponibili nuovi server virtuali in pochi minuti, minimizzare le emissioni di anidride carbonica e, più in generale, i costi operativi totali, che si sono ridotti di circa il 10%.