Premi

Elite Model Look 2008: vince Jennifer Messelier

Alla selezione internazionale hanno concorso anche Daniela Filesi e Chiara Cavassini, le prime due classificate della finale italiana, per le quali la manifestazione potrà rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio.

EML1.JPGJennifer Messelier, 17 anni e 1.78 m di altezza, capelli ramati e occhi azzurri, è la vincitrice della finale internazionale di Elite Model Look 2008 che si è svolta a Praga lunedì 21 aprile.

A tenere alto il nome dell’Italia c’erano Daniela Filesi e Chiara Cavassini, le prime due classificate alla finale di Elite Model Look Italia dove una qualificata giuria composta da Vip e da noti personaggi del settore ne aveva decretato la vittoria lo scorso 10 aprile durante il fashion show organizzato da Claudio Giorgi e Mario Gori di Glamour Model Management, allo Spazio Fendi di Milano.

Alla finale mondiale di Elite Model Look, che da quasi 25 anni rappresenta un osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model e un vero trampolino di lancio per la professione, hanno preso parte 60 finaliste che nel corso degli ultimi mesi hanno superato le selezioni nazionali dopo un intenso processo di ricerca che coinvolge ogni anno circa 350.000 ragazze dai 14 ai 22 anni, provenienti da tutto il mondo.

Le 60 ragazze hanno sfilato avvolte negli abiti firmati Galliano e la serata, ospitata all’interno del teatro ex Municipio della città vecchia, si è svolta all’insegna dello spettacolo con performance musicali e uno special guest d’eccezione: il cantante Craig David.

Per Daniela e Chiara - che ha ottenuto due nomination per entrare tra le prime 15 classificate - si prospetta un avvenire pieno di successi, benché non abbiano ottenuto il titolo di ‘Elite Model of the year’: circa l'80% delle finaliste di Elite Model Look diventa infatti modella professionista entro due anni dalla conclusione dell'evento, proprio come Cindy Crawford, Linda Evangelista, Gisele Bundchen, Stephanie Seymour e Ines Sastre o le nostre Elenoire Casalegno, Chiara Ricci e Elena Santarelli. Lo conferma il fatto che entrambe le giovani modelle hanno già ricevuto le prime proposte di lavoro.

Per informazioni: www.eliteworldfinalprague.com