Premi

EuBea 2011: 27Names si aggiudica il premio per Best Event in Europe

Una delle agenzie appartenenti al network europeo che riunisce gli operatori nell'ambito della comunicazione, la norvegese Fieldwork, ha vinto il prestigioso premio della categoria Miglior Evento Europeo del 2011, con il progetto 'Surprise Catwalk', un evento unconventional realizzato per Fretex. 27Names si è inoltre aggiudicata altri 5 award, tra cui quelli per Best Low Budget Event, Best BtoB Event e Incentive/Team Building.
Il network 27Names, fondato nel 2009 con lo scopo di offrire ai clienti creatività, strategia ed eccellenza operativa a livello globale, si è presentato per la prima volta all'Europa partecipando agli EuBEA 2011 e riscuotendo un grande successo.

27names.jpg
“La serie di premi che la giuria internazionale ha assegnato a 27Names - ha spiegato Jos Feijen, Presidente di 27Names e Strategy Director di Zandbeek Communication Group - è per noi una conferma di come il nostro percorso, che punta a sviluppare un network di eccellenze nel campo della comunicazione, sia sulla buona strada. Al momento hanno aderito 16 membri, in rappresentanza di altrettante nazioni, ma stiamo crescendo in fretta e speriamo di salire a breve fino a 27, come suggerisce il nostro nome. Nonostante questo, continueremo a essere molto selettivi nell'approvazione di nuovi membri all'interno del nostro network, e il successo ottenuto agli EuBEA è una prova del fatto che finora siamo riusciti a scegliere la migliore agenzia di ogni Paese".

È stato proprio un membro di 27Names, l'agenzia norvegese Fieldwork, a sbaragliare gli altri 99 eventi partecipanti alla manifestazione e ad aggiudicarsi il premio più ambito, l'Elefantino d'oro, assegnato all'evento che ha ricevuto il punteggio più alto in tutte le categorie considerate dalla giuria. Per il premio è è stato scelto il progetto 'Surprise Catwalk', un evento unconventional organizzato per The Salvation Army (Fretex), a cui è andato anche il premio Best Low Budget Event (meno di 50.000 euro).

Fieldwork non è stata l'unica a raggiungere il podio più alto: la portoghese Uppartner ha vinto nella categoria Incentive/Team Building con l'evento 'Coca Cola – RED Battle of Execution' ideato per Coca Cola Portugal.

L'italiana Promoconvention - Gruppo Input si è inoltre piazzata al secondo posto nella categoria BtoB Event grazie all'evento 'Falling in love in Italy', organizzato per Lavazza, cliente con cui che ha ricevuto anche il bronzo nella categoria Public Event per 'The Official Coffé of Wimbledon'.
 
Infine, all'inglese WRG Creative Communication Ltd è stato assegnato l'argento nella sezione Celebration/Festivity per l'evento '77MTA Celebrations', realizzato per Qatargas.
 
Attualmente, hanno aderito a 27Names: Brandvenue (Danimarca), Concept Events and Media (Lituania), Concept X Strategische Kommunikation GmbH (Germania), Event Masters (Estonia), Fieldwork (Svezia), Fieldwork AS (Norvegia), Hallamasch CAE GmbH (Austria), Ideju Instituts Creative Solutions (Latvia), Input Group (Italia), Karpa (Spagna), Magic Garden Agency (Francia), Respect For Your Audience (Belgio), Troi Helsinki Oy (Finlandia), Uppartner Communicação de Marketing (Portogallo), Wrg Creative Communication (UK), Zandbeek Communication Group (Olanda).